David Cronenberg attore per Guadagnino in un film tratto da DeLillo

David Cronenberg attore per Guadagnino in un film tratto da DeLillo

Di Valentina Torlaschi

Come è noto ai suoi fan, il regista canadese David Cronenberg (che  ultimamente ha firmato Cosmopolis con protagonista Robert Pattinson) non disdegna di comparire, di tanto in tanto, dall’altro lato della macchina da presa per delle interpretazioni attoriali. Tra le sue 26 comparsate in ruoli più o meno consistenti vi ricordiamo quelle di Jason X, The Stupids ma anche quella nel suo La mosca. Ebbene, ora si dovrebbe aggiungere un’altra prova attoriale di Cronenberg e a dirigere il maestro ci sarà un regista italiano: Luca Guadagnino. Ossia l’autore di Io sono l’amore, l’elegante e pomposa pellicola che, passata decisamente inosservata nel nostro Paese nel 2010, conquistò poi la platea internazionale in primis un non proprio signor nessuno come Quentin Tarantino che lo definì tra i migliori film dell’anno. Il film ha anche rappresentato l’Italia ai Golden Globe 2011 nella categoria “Miglior film straniero” e ha ottenuto la nomination anche ai BAFTA 2011.

Il film in questione che invece vedrà Guadagnino dirigere David Cronenberg è un adattamento del romanzo Body Art dello scrittore maledetto Don DeLillo (stesso autore, tra l’altro, da cui Cronenberg ha tratto il suo Cosmopolis). Nel cast d’eccezione ci saranno inoltre Isabelle Huppert (nei panni di un’attrice in lutto per la perdita di un suo amore che se la dovrà vedere con un estraneo che vive nella sua casa) e poi il bravissimo attore francese Denis Lavant (guardare per credere, se mai dovesse approdare in Italia, la sua magnifica performance nell’altrettanto magnifico Holy Motors di Leos Carax).

Fonte: Yahoo! Movies

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI