Transcendence – Chi sarà la moglie di Johnny Depp tra Rooney Mara, Emily Blunt e Rebecca Hall?

Transcendence – Chi sarà la moglie di Johnny Depp tra Rooney Mara, Emily Blunt e Rebecca Hall?

Di Valentina Torlaschi

Qualche aggiornamento su Transcendence, il film sci-fi che rappresenta il debutto alla regia di Wally Pfister, nome noto più per essere il fedele direttore della fotografia del regista Christopher Nolan, con cui lavora da Memento nel 2000, e per aver guadagnato ben quattro nomination all’Oscar con Batman Begins, The Prestige, Il cavaliere oscuro e Inception. Per quest’ultimo film, Pfister ha vinto l’ambita statuetta.
Dopo essersi aggiudicato niente meno che Johnny Depp per il ruolo del protagonista in Transcendence, Pfister è ora alla ricerca dell’attrice giusta per il ruolo della moglie di Depp e, da quel che riporta Deadline, sembrano esserci già tre nomi in lizza per la parte della consorte Evelyn: Rooney Mara (esplosa con la versione americana di Uomini che odiano le donne e prossimamente in Side Effects), Emily Blunt (Looper, All You Need Is Kill) e Rebecca Hall (The Town, Iron Man 3).

La trama della pellicola fantascientifica si sviluppa intorno a 3 scienziati che hanno inventato un computer dotato di autocoscienza. Johnny Depp sarà appunto Will, uno dei tre scienziati che però verrà ucciso da un gruppo di terroristi anti-tecnologici. Sua moglie Evelyn riesce, dopo diversi tentativi, però a impiantare il back-up del cervello del marito in ogni computer del globo riuscendo così a tenere in vita il marito… Peccato che quando i terroristi scoprono che Will è ancora in vita progettano di ucciderlo una seconda volta.

La decisione su chi sarà confermata per il ruolo della protagonista femminile da affiancare a Johnny Depp sarà presa a brevissimo, addirittura venerdì. Ed effettivamente le tenpistiche sono molto strette poiché le riprese della pellicola inizieranno il 4 marzo 2013. Vi terremo aggiornati.

Fonte: Deadline

 

LEGGI ANCHE

SNL 1975, Jon Batiste sarà Billy Preston nel film di Jason Reitman 29 Marzo 2024 - 16:00

Jon Batiste interpreterà il primo ospite musicale del Saturday Night Live nel film di Jason Reitman, e ne comporrà la colonna sonora.

Sam Jaeger entra nel cast di Wolf Man 29 Marzo 2024 - 15:00

Sam Jaeger (The Handmaid's Tale) entra nel cast di Wolf Man, film di Leigh Whannell che rilancerà l'Uomo Lupo al cinema.

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI