Rivelato il cast del live action di Hellsing diretto da David S. Goyer

Rivelato il cast del live action di Hellsing diretto da David S. Goyer

Di Marlen Vazzoler

Dopo aver adattato per il grande schermo le storie di Batman, Superman, Ghost Rider e Blade, David S. Goyer porterà sul grande schermo il manga di Hellsing di Kota Hirano, pubblicato in Italia dalla Jpop. Il film non sarà un blockbuster ma un progetto indipendente, basato sullo script di Asim Ahmad e prodotto dalla Solar Eclipse Film.

L’opera cronaca gli sforzi della misteriosa organizzazione segreta Royal Knights of Protestant Order (Cavalieri Reali dell’Ordine Protestante), un nobile casato di Londra meglio noto con il nome di Hellsing, che combatte contro vampiri, ghoul ed altre entità sovrannaturali che minacciano l’Inghilterra. Al suo comando si trova l’adolescente Integra Fairbrook Wingates Hellsing che, dopo la morte del padre, comincia ad essere la vittima di alcuni attentati alla sua vita da parte dello zio. Seguendo il consiglio del padre, la giovane si rifugia nei sotterranei della magione dove ritrova un cadavere, che si risveglia con l’odore del suo sangue. Il cadavere è in realtà il vampiro Alucard, al servizio della famiglia Hellsing da più di un secolo, e l’asso nella manica dell’organizzazione.

Integra diventa così il Master di Alucard. La storia del manga prende il via dieci anni dopo, quando Integra è diventata oramai una donna. Il numero dei vampiri a Londra è cresciuto in maniera esponenziale a causa dei nazisti del Millenium, che in questi anni hanno agito nell’ombra per portare a termine il loro piano: la distruzione di Londra, e l’annientamento di Alucard e della famiglia Hellsing. A questa guerra si aggiungerà il prete esorcista Alexander Anderson, il miglior agente dell’Iscariota (tredicesima divisione segreta della Chiesa Cattolica), che lavora per conto del Vaticano.

Le influenze

Per creare il manga, infarcito di violenza ma anche di satira, Hirano si è ispirato al Dracula di Bram Stocker (Dracula diventa allo specchio Alucard, ndr.), e anche dal personaggio di Rip Van Winkle presente nell’opera lirica di Carl Maria Von Weber, Leitmotiv: Der Freischütz (il Franco Cacciatore). Dal manga è stata tratta un’anime prodotto dallo studio Gonzo, di 13 episodi, e una serie di 10 episodi creati per il mercato dell’home video, più fedeli al manga, prodotti dalla Satelight, Madhouse e conclusa dalla Graphinica e Kelmadick.

Il cast

Ahmad interpreterà Alucard, Jake Sharp sarà Padre Anderson, Daniel Bernhardt sarà Walter, mentre la cantante svedese Ana Johnsson interpreterà Integra Hellsing. Le riprese cominceranno all’inizio del 2013 a Londra. I Valhalla, Amerakin Overdose, Icarus Witch, e i Microwaved, stanno firmando i contratti per fare parte delle band che contribuiranno alla colonna sonora.

Questo sarà il terzo progetto diretto da Goyer, dopo Blade: Trinity e Il mai nato.

Fonti CBM, Hellsing movie

LEGGI ANCHE

SNL 1975, Jon Batiste sarà Billy Preston nel film di Jason Reitman 29 Marzo 2024 - 16:00

Jon Batiste interpreterà il primo ospite musicale del Saturday Night Live nel film di Jason Reitman, e ne comporrà la colonna sonora.

Sam Jaeger entra nel cast di Wolf Man 29 Marzo 2024 - 15:00

Sam Jaeger (The Handmaid's Tale) entra nel cast di Wolf Man, film di Leigh Whannell che rilancerà l'Uomo Lupo al cinema.

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI