Les Misérables, record di prevendite negli USA per il giorno di Natale

Les Misérables, record di prevendite negli USA per il giorno di Natale

Di Leotruman

Dopo le anteprime e le reazioni entusiastiche, Les Miserables, il film tratto dall’omonimo e acclamato musical di Claude-Michel Schönberg e Alain Boublil, e diretto dal premio Oscar Tom Hooper (Il Discorso del Re), sta per sbarcare negli USA.

Esordirà il giorno di Natale in almeno 3500 cinema americani, e dovrà sfidare al botteghino non solo Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato, ma anche le nuove uscite, in particolare Django Unchained di Quentin Tarantino, Jack Reacher con Tom Cruise e la commedia Parental Guidance con Billy Crystal e Bette Midler.

Pare che non ci sarà sfida, visto che Deadline riporta i dati di Fandango e MovieTickets (leader della vendita on-line negli USA): Les Miserables è non solo già in testa nelle prevendite, ma ha superato anche il primo Sherlock Holmes, che nel 2009 segnò l’attuale record di incasso per il giorno di Natale (24.6 milioni di dollari, un Natale incredibile quell’anno con Avatar secondo posto con 23 milioni, il più ricco di sempre). Per quanto riguarda la categoria dei Musical, già superato in termini di prevendite Dreamgirls (che ricordo chiuse a 103 milioni in patria).

In un sondaggio sempre su Movietickets, al quale hanno partecipato migliaia di utenti (è stato chiesto quale film vedranno al cinema nelle prossime tre settimane) Les Miserables è in testa con il 52% delle preferenze, Django Unchained è secondo con 24%, mentre al terzo posto troviamo Jack Reacher con il 16.5%. Negli USA la visione di Les Miserables viene proposta come “visione collettiva”, esperienza di gruppo, visti i numerosissimi fan del musical, e

Quanto incasserà il giorno di Natale? Riuscirà a superare i 25 milioni e a stabilire un nuovo record?

Les Miserables farà il suo ingresso nelle sale italiane giovedì 31 gennaio 2013. Per tutte le novità sulla pellicola potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook del film.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Godzilla e Kong – Il nuovo impero incassa $37M nel primo giorno 30 Marzo 2024 - 18:36

Godzilla e Kong – Il nuovo impero ottiene il secondo miglior primo giorno del Monsteverse, mira al quinto miglior incasso per il fine settimana di Pasqua, di sempre

Box Office USA: Godzilla e Kong – Il nuovo impero incassa $10.0M dalle anteprime 29 Marzo 2024 - 18:13

Godzilla e Kong – Il nuovo impero ha incassato $10M durante le anteprime di ieri, superando l'incasso di Godzilla (2014) di $9.3M

Box Office: Kung Fu Panda apre con $25.9M in Cina, supera i $260M nel mondo 25 Marzo 2024 - 15:04

Il franchise di Kung Fu Panda ha superato i $700 milioni negli USA e i $2 miliardi nel mondo

Dune: Parte Due apre con $182.5M al box office mondiale 5 Marzo 2024 - 6:52

Dune: Parte Due ha incassato in Nord America $82.5M più del doppio del primo Dune ($41M).

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI