Le 5 Leggende vincono il weekend per la seconda volta in Italia!

Le 5 Leggende vincono il weekend per la seconda volta in Italia!

Di Leotruman

Sono poche le pellicole che possono festeggiare in quest’ultimo weekend dagli incassi non esaltanti (ci aspettiamo almeno fino a febbraio di non trovare più un fine settimana così debole).

La prima è Le 5 Leggende (Rise of the Guardians), il lungometraggio animato targato DreamWorks Animation, che è rimasto in testa per il secondo weekend consecutivo con un calo minimo: altri 1.8 milioni di euro incassati, per un totale di 4.4 milioni dopo 11 giorni di programmazione. Certo, arriva il ciclone Hobbit da giovedì, ma almeno fino all’arrivo di Ralph Spaccatutto il 20 dovrebbe avere la strada spianata e continuare ad incassare, anche nei feriali

Prestazioni da diesel anche per Il Peggiore Natale della mia vita con Fabio DeLuigi, che dopo una partenza a tratti deludente visto il successo del primo episodio, ha mantenuto buoni incassi e tenuta. Nel weekend ha aggiunto altri 1.23 milioni di euro, per un totale di 6.8 milioni. Dovrebbe chiudere in zona 8 milioni, contro i 9.7 milioni della Peggior Settimana, salendo al terzo posto delle migliori commedie italiane del 2012 (almeno fino all’arrivo di Tutto Tutto Niente Niente e de I Due Soliti Idioti). Terza piazza per Una famiglia perfettail nuovo film di Paolo Genovese, con solo 870mila euro (2.37 milioni il totale), un risultato ben lontano dagli ultimi due Immaturi del regista.

The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte II regge al quarto posto, arrotondando con altri 422mila euro per un incredibile totale da 18.4 milioni di euro: non raggiungerà i 19, ma per ora è il terzo incasso dell’anno in Italia.

The Grey, l’action movie diretto da Joe Carnahan (A-Team) e con protagonista Liam Neeson, si è dimostrata la miglior nuova uscita del weekend: 412mila euro incassati in quattro giorni in circa 160 schermi. Poco sotto, dopo una buona domenica, troviamo Moonrise Kingdom, il nuovo film diretto da Wes Anderson, con 399mila euro raccolti. Segue Scusa, Mi Piace Tuo Padre con Hugh Laurie, che ne ha raccolti 377mila in 165 schermi.

Crollo verticale per Di Nuovo in Gioco (Trouble With the Curve), l’esordio alla regia di Robert Lorenz con Clint Eastwood: solo 252mila euro, per un totale di 930mila euro, particolarmente deludente vista la presenza di Eastwood (a questo punto in Italia amato più come regista). Tra le altre nuove proposte, segnaliamo Troppo Amici in decima posizione con 186mila euro, Si Può Fare l’Amore Vestiti? in 15esima (114mila) e Ruby Sparks con 71mila euro in 17esima.

In arrivo Lo Hobbit – Un Viaggio Inaspettato (ma anche il nuovo film di Albanese): cosa succederà nel prossimo weekend? Seguiteci per sorprese e novità!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 sempre in testa 29 Marzo 2024 - 9:59

Kung Fu Panda 4 continua a rimanere in testa. Seguono Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero e Un mondo a parte.

Box Office: Kung Fu Panda apre con $25.9M in Cina, supera i $260M nel mondo 25 Marzo 2024 - 15:04

Il franchise di Kung Fu Panda ha superato i $700 milioni negli USA e i $2 miliardi nel mondo

Box Office Corea: Exhuma supera 10 milioni di presenze in 32 giorni 25 Marzo 2024 - 11:40

Exhuma rimane al primo posto per il quinto fine settimana consecutivo, seguito a ruota da Dune: Parte Due.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend 25 Marzo 2024 - 9:13

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend. Seguono Dune – Parte Due e Race for Glory – Audi vs Lancia. Ecco il Box Office del 21-24 marzo 2024.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI