La saga sugli angeli Hush, Hush diventa un film dal creatore di Greek

La saga sugli angeli Hush, Hush diventa un film dal creatore di Greek

Di Marlen Vazzoler

In letteratura non ci sono molte barriere per creare delle inaspettate storie d’amore, ecco quindi l’umano che si innamora di esseri sovrannaturali come i vampiri e gli uomini lupo, delle streghe in Beautiful Creatures, degli alieni in The Host, degli zombie in Warm Bodies, e dei mezzi angeli in The Mortal Instruments: City of Bones, giusto per citare gli ultimi esempi più famosi.

Le ultime proprietà letterarie adattate per il grande schermo, sembrano ormai una semplice variante dell’argomento, e anche il nuovo bestseller di Becca Fitzpatrick, la saga Hush, Hush, in Italia pubblicata dalla Piemme, sembra non fare eccezione. La serie, composta da quattro titoli: Il bacio dell’angelo caduto, Angeli nell’ombra, Sulle ali di un angelo e Finale, quest’ultimo ancora inedito in Italia (uscito il 23 ottobre in America, ndr.), racconta la storia della sedicenne Nora Grey, che coglie l’attenzione di Patch, il suo bellissimo ed enigmatico compagno di laboratorio. Quando comincia ad avere delle misteriose allucinazioni, la giovane scopre di essere al centro di un conflitto molto antico che vede coinvolto il paradiso. Patch è un angelo caduto che vuole tornare ad essere nuovamente un essere umano, ma la sua umanità potrebbe costare la vita di Nora. Sarà in grado di sacrificare se stesso per salvare Nora?

Di seguito potete leggere la sinossi del primo libro, disponibile su Amazon:

Anche se la sua migliore amica vuole trovarle un ragazzo a tutti i costi, Nora non ha mai messo l’amore in cima alle sue priorità. Almeno finché a scuola non arriva Patch. Sconcertante e misterioso, il suo nuovo compagno di classe ha un sorriso irresistibile e un inspiegabile talento per leggere ogni suo pensiero. Nora è spiazzata e intimorita, avverte in Patch qualcosa di sbagliato, ma sente che l’attrazione che prova verso di lui è suo malgrado destinata a crescere. Gli occhi freddi e al tempo stesso penetranti del ragazzo non le lasciano scelta: contro ogni spirito di conservazione, Nora si arrende al suo fascino, travolgente quanto pericoloso. Perché Patch è un angelo caduto e lei non avrebbe mai dovuto innamorarsi di lui. E ora che sa di trovarsi nel mezzo di un’antica battaglia tra Caduti e Immortali, deve scegliere da che parte stare. La verità è più inquietante di qualsiasi dubbio, e Nora non può sbagliare. Perché sbagliare può costarle la vita.

La sceneggiatura del primo film verrà realizzata dal creatore di Greek, Patrick Sean Smith. La Fitzpatrick ha raccontato a EW di essere molto contenta dell’accordo per la produzione del film, e della recente fine della saga.

“Per me è un mese importante! Sto solo cercando di gestire una cosa alla volta. [Il film] è in lavorazione da quasi un anno. Quando scrivo, vedo [la storia] visivamente nella mia testa, così sento che sarà molto facile da adattare”.

Ma come accade molto spesso agli autori, quando si tratta di scegliere chi dovrà interpretare i loro personaggi, cominciano ad aumentare i dubbi e le preoccupazioni.

“È sempre la parte più difficile da realizzare in qualsiasi film – ottenere gli attori giusti e che ritraggano bene i personaggi. Ho iniziato a scrivere Il bacio dell’angelo caduto quasi dieci anni fa, così avevo immaginato degli attori che ora sono, ovviamente, troppo vecchi per interpretare quelle parti. Volevo Steven Strait per Patch e Emmy Rossum per Nora, ma ora non andranno più bene. Spero in qualcuno che non è stato ancora scoperto. A parte questo, sto lasciando tutto nelle mani della LD. Credo che possano fare un buon lavoro”.

La storia d’amore tra un essere umano e un angelo, caduto o meno, non è una novità. Uno dei film più famosi sull’argomento è La città degli angeli con Meg Ryan e Nicolas Cage.
La produzione di Hush, Hush comincerà nell’autunno del 2013.

Fonti EW, Amazon

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Mercoledì: Steve Buscemi nel cast della stagione due 17 Aprile 2024 - 12:00

Steve Buscemi (Le iene, Fargo, I soprano) è entrato a far parte del cast della seconda stagione di Mercoledì

Now You See Me 3: Ariana Greenblatt, Justice Smith e Dominic Sessa nel cast 17 Aprile 2024 - 9:48

Il trio si aggiungerà al cast originale che vedrà il ritorno dei Quattro Cavalieri in Now You See Me 3

Pamela Anderson nel reboot di Una pallottola spuntata 17 Aprile 2024 - 9:00

Pamela Anderson avrà un ruolo nel reboot di Una pallottola spuntata, che vedrà Liam Neeson come protagonista.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI