Guardians of The Galaxy – Zachary Levi e Jim Sturgess sono i frontrunner per il leader Star Lord

Guardians of The Galaxy – Zachary Levi e Jim Sturgess sono i frontrunner per il leader Star Lord

Di Marlen Vazzoler

I Marvel Studios hanno ridotto a due, forse tre attori, il numero dei talenti che si stanno contendo il ruolo del leader dei Guardiani della Galassia, ovvero Peter Quill aka Star Lord, nel film Guardians of the Galaxy scritto e diretto da James Gunn. Dei cinque attori che si sono sottoposti ai test diverse settimane fa, è rimasto in lizza solamente Jim Sturgess (Cloud Atlas, 21, Fifty Dead Man Walking) che dovrà vedersela con Zachary Levi (Rapunzel, Chuck).
Levi non faceva parte del gruppo iniziale degli attori candidati per Star Lord, inoltre l’attore sta già ricoprendo il ruolo di uno dei tre guerrieri, Fandral, in Thor: The Dark World, al posto di Josh Dallas (Thor), impegnato in Once Upon a Time. Le fonti di Variety dicono che la Marvel è rimasta molto colpita dal test di Levi per Guardians of the Galaxy, ed ha intenzione di continuare ad avere un rapporto lavorativo con l’attore. Bensì i due attori rimangono i frontrunner per il ruolo di Star Lord, le fonti avvisano che dopo le vacanze, un terzo attore, di cui non è stato rivelato il nome, potrebbe fare un test per il ruolo del protagonista.
Non possiamo fare a meno di dubitare l’assunzione di Levi per Star Lord, visto che l’attore è già impegnato in un altro film Marvel. Se venisse assunto si verrebbe a creare una situazione anomala visto che interpreterebbe ben due personaggi che abitano nello stesso universo cinematografico. È perciò logico pensare che Sturgess vincerà il ruolo, a meno che questo ipotetico terzo attore, non gli soffi la parte da sotto il naso.
Peter Quill, nato da madre umana e da padre alieno, è un astronauta della NASA. Dopo aver scoperto l’identità del padre, è scomparso nello spazio dove ha assunto l’identità di Star Lord, un poliziotto interplanetario che guida un disorganizzato gruppo di supereroi che hanno il compito di proteggere il sistema solare.
I Guardiani della Galassia fa parte della cosiddetta Fase 2, la seconda ondata di cinecomic che comprende Iron Man 3 (24 aprile 2013 in Italia), Thor: the Dark World (7 novembre 2013 in Italia), Captain America: the Winter Soldier (3 aprile 2014 in Italia) e si concluderà con The Avengers 2 (1 maggio 2015 in America). Il film di Gunn uscirà nei cinema italiani il 22 ottobre 2014. Per rimanere aggiornati sulla produzione di questo nuovo cinecomic Marvel seguite le news dal blog.

Fonte Variety

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI