Dragon Ball Z: Battle of Gods – Full trailer e poster del nuovo film supervisionato da Akira Toriyama

Dragon Ball Z: Battle of Gods – Full trailer e poster del nuovo film supervisionato da Akira Toriyama

Di Marlen Vazzoler

Questa primavera in Giappone uscirà un nuovo lungometraggio d’animazione su Dragon Ball Z, intitolato Battle of Gods (Dragon Ball Z: Kami to Kami) ambientato tra il 517° e il 518° capitolo del manga di Akira Toriyama, ovvero nei dieci anni trascorsi dopo il combattimento contro Majin Buu e la fine della serie. Non si tratterà dunque di uno spin-off ma di una storia che farà parte della timeline canonica di Dragon Ball.

Toriyama è stato coinvolto nel progetto fin dalla stesura della sceneggiatura realizzata da Yūsuke Watanabe e nel design del film che vedrà il ritorno di Krilin, Piccolo, Vegeta, Gohan e molti altri personaggi e l’introduzione di Birusu (doppiato da Kouichi Yamadera) e Wisu (Masakazu Morita).

È la prima volta che Toriyama è stato così profondamente coinvolto nella produzione di un anime. Il mangaka ha dichiarato che il film manterrà l’atmosfera della serie originale ma con delle piccole aggiunte dal sapore moderno.

Ecco la sinossi ufficiale:

La storia è ambientata diversi anni dopo la battaglia contro Majin Bu. Birusu, il dio della distruzione, che ha mantenuto l’equilibrio dell’universo, si è risvegliato da un lungo sonno. Sentendo le voci di un Saiyan che ha sconfitto Freezer, Birusu va in cerca di Goku.
Eccitato dalla comparsa di un potente opponente, dopo tanto tempo, Goku ignora il consiglio di re Kaio e sfida Birusu in battaglia. Tuttavia, Goku non può competere contro il potere travolgente di Birusu e viene sconfitto. Birusu se ne va dopo aver sussurrato un messaggio minaccioso, “C’è qualcuno sulla Terra che valga la pena distruggere?”. Goku e gli altri saranno in grado di fermare il dio della distruzione?

Di seguito potete invece vedere il teaser trailer

La banda J-Pop Flow, autrice delle theme song di serie come Naruto, Naruto Shippuden, Code Geass e Beelzebub, canterà la canzone ‘Cha-La Head-Cha-La‘, usata come sigla d’apertura dell’anime di Dragon Ball Z.

Chi ha seguito i concerti dei JAM Project al San Marino Anime Festival, ha potuto sentire la canzone cantata dal cantante originale, Hironobu Kageyama. Qui potete ascoltare la versione acustica:

Mentre qui potete ascoltare Kageyama ad un recente concerto dei JAM Project:

Gli spettatori che compreranno in anticipo il biglietto, avranno in omaggio uno dei due set di penne a forma di sfera del drago, realizzati apposta per l’evento. Chi invece comprerà in anticipo il biglietto per Battle of Gods e One Piece Film Z, otterrà un disegno a tiratura limitata (8989 pezzi, ndr.) realizzato dai rispettivi autori delle due serie, Toriyama e Eichiro Oda, che potete vedere qui.

Infine concludiamo con la pubblicazione del fan trailer del progetto Dragon Ball Z – Saiyan Saga, che è stato finalmente completato. Si tratta di un piccolo showcase che vorrebbe dimostrare le potenzialità della franchise, distrutta dal live action, Dragonball Evolution.

Dragon Ball Z: Battle of Gods, diretto da Masahiro Hosoda (regista dell’anime di Dragon Ball Z), uscirà in Giappone il 30 marzo 2013.

Fonti ANN, Dragon Ball 2013, Toei

LEGGI ANCHE

Velma: Il trailer della seconda stagione 15 Aprile 2024 - 20:45

I nuovi episodi di Velma, la serie animata per adulti creata per HBO Max, arriveranno su Max il 25 aprile.

Il Regno del Pianeta delle Scimmie, una nuova clip e uno spot in italiano 15 Aprile 2024 - 17:45

Sono disponibili una nuova clip, uno spot e il poster italiano de Il Regno del Pianeta delle Scimmie, in uscita l'8 maggio nelle sale.

Ryan Coogler inizia le riprese del suo thriller sovrannaturale 15 Aprile 2024 - 10:15

La direttrice della fotografia Autumn Durald Arkapaw ha annunciato l'inizio delle riprese del misterioso film di Ryan Coogler.

Peacemaker, James Gunn annuncia l’inizio delle riprese della stagione 2 14 Aprile 2024 - 10:30

Con una foto dal set, James Gunn ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Peacemaker.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI