Skyfall ancora primo, sale Hotel Transylvania di venerdì

Skyfall ancora primo, sale Hotel Transylvania di venerdì

Di Leotruman

Probabilmente il podio del weekend è già stato delineato e corrisponderà a quello della giornata di ieri. In testa troviamo ancora 007 – Skyfall con 344mila euro e una media di poco superiore ai 600 euro (la migliore della top-ten). Il totale supera i 7.5 milioni di euro e con la giornata di oggi e raggiungerà l’incasso di Casino Royale, fino ad oggi il miglior Bond. Il calo è del 65% rispetto allo scorso venerdì, che faceva parte di un weekend festivo.

Hotel Transylvania, il nuovo film d’animazione prodotto da Sony Pictures Animation e diretto da Genndy Tartakovsky, sale in seconda posizione (anche grazie al 3D) e raccoglie 213mila euro, pronto ad esplodere nel weekend grazie alle famiglie. Venuto al mondola pellicola diretta da Sergio Castellitto e tratta da un libro della moglie Margaret Mazzantini, fa però registrare una media per sala più alta (575 euro) e un maggior numero di spettatori: l’incasso è stato di 190mila euro, per un totale di poco inferiore ai 300mila euro in due giorni.

Segue Argo, il nuovo film diretto da Ben Affleck, con 113mila euro (media 400 euro), e Viva l’Italia di Massimiliano Bruno con 90mila euro. Non decolla Red Lights di Rodrigo Cortez con Robert De Niro, Sigourney Weaver e Cillian Murphy, fermo a 77mila euro. Segue un’altra nuova uscita, la commedia Vicini del terzo tipo con Ben Stiller e Vince Vaughn, che ha raccolto circa 30mila euro in un centinaio di sale. Solo 10mila euro per Code Name: Geronimo, la pellicola sulla caccia e uccisione di Bin Laden.

Per quanto riguarda qualche totale, con gli incassi di ieri Le Belve arriva a quota 2.3 milioni in due settimane, Amour si avvicina ai 700mila euro, mentre Ted con gli incassi del weekend supererà la soglia degli 11 milioni di euro. Tutti i Santi Giorni si è fermato invece poco sotto quota 2 milioni, un risultato non esaltante per Virzì (ma in generale per il cinema italiano).

Che succederà nella giornata di oggi? 

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

LEGGI ANCHE

Box Office: Kung Fu Panda apre con $25.9M in Cina, supera i $260M nel mondo 25 Marzo 2024 - 15:04

Il franchise di Kung Fu Panda ha superato i $700 milioni negli USA e i $2 miliardi nel mondo

Box Office Corea: Exhuma supera 10 milioni di presenze in 32 giorni 25 Marzo 2024 - 11:40

Exhuma rimane al primo posto per il quinto fine settimana consecutivo, seguito a ruota da Dune: Parte Due.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend 25 Marzo 2024 - 9:13

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend. Seguono Dune – Parte Due e Race for Glory – Audi vs Lancia. Ecco il Box Office del 21-24 marzo 2024.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il sabato 24 Marzo 2024 - 8:45

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il sabato. Seguono Dune - Parte Due e Race for Glory: Audi Vs Lancia.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI