Marvel Cinematic Universe: Phase One – Avengers Assembled uscirà ad aprile con contenuti della Fase Due

Marvel Cinematic Universe: Phase One – Avengers Assembled uscirà ad aprile con contenuti della Fase Due

Di Marlen Vazzoler

I fan dei film prodotti dai Marvel Studios avevano atteso con trepidazione l’uscita del box-set della Fase Uno, composto da 10 dischi, sei film (Iron Man, L’incredibile Hulk, Iron Man 2, Thor, Captain America: Il primo vendicatore, The Avengers) e un riproduzione della valigetta contenente il Tesseract. Ma lo scorso maggio l’uscita di questo box è stata rimandata, a causa di una citazione in tribunale contro lo studio, per non aver richiesto ai produttori della valigetta, di utilizzarne una copia per le edizioni home video della Fase Uno.

EW riporta che da oggi il set andrà nuovamente in pre-ordine, questa volta verrà utilizzata una valigetta diversa, ma sempre dotata del luminoso Tesseract, che uscirà nei negozi americani dal 2 aprile 2013. In più verrà inserito uno showcase sui prossimi film della Fase Due dell’Universo Cinematografico Marvel, ovvero del girato, dei concept art e qualche nuova sorpresa, tra cui dei riferimenti a Iron Man 3 nel file dello SHIELD di Tony Stark. Inoltre saranno presenti delle scene tagliate dei film della Fase Uno. Kevin Feige ha spiegato a EW come hanno lavorato per assemblare il box-set.

“Siamo tornati alla sala di montaggio di ogni film e abbiamo scoperto alcuni rari momenti che erano stati tolti nei film nella fase iniziale e che non erano stati inclusi nei dischi precedenti”.

Per Feige la parte più divertente nell’assemblare il set, era mettere in evidenza tutti i piccoli riferimenti nascosti che erano stati inseriti nei vari film,

“Per catturare il tessuto connettivo che ha aperto la strada verso la riunione dei Vendicatori. Abbiamo trascorso un imbarazzante quantità di tempo per elaborazione i ‘file dello SHIELD’ inclusi nel box-set per essere sicuri che il file di ogni personaggio era ricco di prop accurati e easter egg, che aiutano a legare tutti i film della prima Fase”.

Tra le varie chicche c’è il finale alternativo di Thor che per il momento potete vedere solo qui.

Nella versione originale, Thor si trova ai margini di un precipizio ad Asgard, scrutando il cielo e pensando a Jane. Lei sta raccogliendo dell’attrezzatura e Heimdall, che vede tutto, spiega a Thor che lei lo sta cercando. Il film finisce con un raggio di luce che parte dalla Terra, attraverso diversi sistemi stellari e nebulose, finendo contro le scintillanti torri di Asgard. In questa scena inedita scopriamo che Jane è la responsabile di questo raggio.

Fonte EW

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI