Kick-Ass 2 – Mark Millar racconta della sua esperienza sul set

Kick-Ass 2 – Mark Millar racconta della sua esperienza sul set

Di Marlen Vazzoler

La scorsa settimana Mark Millar, il noto fummettista, è volato fino in Inghilterra per visitare il set di Kick-Ass 2. Tre giorni della sua permanenza sono stati dedicati alle interviste con la stampa che si è recata sul set in quei giorni, gli speciali dal set dovranno rimanere sotto embargo fino a poche settimane prima dell’uscita del film.
Millar ha postato sul forum di Millarworld alcune sue impressioni sul set del film e su quello che ha supervisionato fino a questo momento.

“Sono stato in Inghilterra la settimana scorsa, per un po’ di tempo sul set di Kick-Ass 2. Tre giorni sono stati dedicati alle interviste con la stampa, il tutto rimarrà sotto embargo fino a poche settimane prima dell’uscita, per il resto [del tempo] mi sono semplicemente seduto ed ho bevuto tè mentre i supereroi combattevano senza pietà contro i supercriminali nel gran finale (come avete già letto nel fumetto). Come produttore, ho guardato un sacco di queste cose sul set mentre venivano girate, ma niente regge il confronto col vedere Madre Russia (in carne e ossa) colpire ripetutamente Hit-Girl in faccia in quello che sappiamo [sarà il combattimento] che vincerà il Premio per la migliori scena di lotta agli MTV Award.

Non sto scherzando… questa lotta è diversa da qualsiasi cosa che ho visto al cinema, prima d’ora. Avevo visto la squadra degli stunt provarlo qualche settimana fa, ma vedere questo è stato sorprendente. Il film viene montato man mano che va avanti, a metà strada nelle riprese, ho già circa 40 minuti di filmato da guardare nella suite durante le pause per il pranzo. Dire che sono stato meravigliato è un eufemismo, tutto sta funzionando alla perfezione e Vaughn aveva ragione quando mi ha detto di fidarsi, del suo giudizio quando ha scelto personalmente Jeff Wadlow per questo lavoro. Sembra che il prossimo capitolo sarà qualcosa che tutti aspettavamo da molto, incredibilmente in linea con quello che è stato fatto prima, ma allo stesso tempo creando qualcosa che fosse un po’ più dark e molto più grande quando Dave si unisce alla squadra. Spero che abbiate letto tutti e due i sequel a fumetti (Hit-Girl e Kick-Ass 2) e se non l’avete fatto, siete esattamente il tipo di persone a cui non mi spiace fare spoiler.

Una vera emozione, per me, è stato vedere tanti dei miei seguaci di Twitter sul set e in costume, come comparse, e miei amici che mi aiutano a moderare il forum (Sanjay, Dr Mike e James D) hanno avuto la possibilità di unirsi a me e alla mia famiglia per un giorno. I set sono fantastici, ma sono sei mesi in anticipo per dire con precisione quello che ho visto e il livello di dettagli del nostro geniale scenografo, Russell. Le immagini verranno gradualmente rilasciate nel corso dei prossimi mesi e il teaser dovrebbe iniziare ad apparire troppo presto. Ma volevo solo dire che sono molto contento di come sta andando […]. Chris Mintz-Plasse, tra l’altro, diventerà un colosso dopo questo [film]. È quello che dicono le persone quando guardano la prima stampa.. Lo amavamo già, ma la sua recitazione ha fatto un salto evolutivo e ora lo stiamo vedendo fare cose che non ha mai fatto prima. Questo è tutto quello che posso dire, ma rimarrete colpiti”.

Millar aggiunge che ritornerà sul set ancora per una paio di volte, e spiega che al momento sta aiutando nella preparazione di tre film basati su alcune sue opere, e anticipa che nelle prossime due settimane verrà fatto l’annuncio riguardante due proprietà, di cui si sta occupando della sceneggiatura e le cui riprese sono previste per la fine della prossima primavera. Si tratterà di Superior e di Secret Service?
Millar aggiunge che sta anche lavorando ai piani della Fox, di cui vedremo i primi risultati fra due/tre anni.

Fonte Millarworld

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI