Chi è stato confermato per i prossimi film di James Bond? [spoiler]

Chi è stato confermato per i prossimi film di James Bond? [spoiler]

Di Marlen Vazzoler

Manca ancora pochissimo all’uscita di 007 – Skyfall, e con l’arrivo nelle sale del ventitreesimo film di James Bond, si pensa già ai prossimi capitoli della franchise. In una recente intervista Daniel Craig ha confermato la notizia riportata poco più di un mese fa, secondo la quale interpreterà nuovamente l’agente segreto di sua maestà in Bond 24 e Bond 25.

“Sono sotto contratto per altri due e mi sembra un buon numero, ma non ho intenzione di fare previsioni perché le persone devono andare a vedere il film, e fino a quando non andranno a vedere il film non potremmo farne un altro. Non ho intenzione di trattenermi troppo, qualcuno dovrà sostituirmi e cercare di battermi”.

Quando era stata riportato il rumor secondo il quale Benedict Cumberbatch sarebbe in lizza per la parte del cattivo in Bond 24, avevamo sottolineato come i contratti di Ralph Fiennes, Naomie Harris e Ben Whishaw prevedevano la partecipazione a più film.

Spoiler
I produttori Barbara Broccoli e Michael G. Wilson hanno confermato l’esistenza di queste opzioni, e considerando che non viene menzionato il ritorno di Judi Dench nel ruolo di M, e che il personaggio di Fiennes, un membro del MI6, si chiama Mallory, non ci vuole molto per dedurre che dopo sette film ci sarà un cambio ai vertici del MI6 e un nuovo M.
Fine spoiler

Ben Whinshaw tornerà naturalmente nei panni di Q e Naomie Harris, nell’agente Eve, che però non ha potuto dare nessuna conferma sul suo futuro nella franchise:

“Io… Non ho il permesso di dire niente su quell’argomento. Mi guardo nervosamente in giro… possono dire quello che vogliono, loro sono i produttori”.

Sembra invece poco probabile il ritorno di Sam Mendes, come regista di un altro film di Bond.

“È stata un’esperienza fantastica, ma è stata davvero estenuante. Voglio fare un altro? Sono l’ombra di me stesso. [Ride] No, non lo so. Mi sentivo come se tutto quello che volevo fare in un film di James Bond, l’ho messo in questo film. Quindi dovrei essere convinto che potrei fare ancora qualcosa che ho amato ed ho curato così tanto, se dovessi farlo di nuovo. Credo che il grande rischio di ripetere se stessi è che non si ha un grande magazzino di idee come quando affronti per la prima volta un argomento”.

In passato solamente Terence Young, Guy Hamilton, Lewis Gilbert, John Glen e Martin Campbell hanno diretto più di un film di Bond. Il record spetta ancora a Glen che ne ha girati cinque consecutivamente. Quindi non è detto che Mendes non torni a dirigere un altro film di 007, magari dopo aver raccolto delle nuove idee da raccontare in un film di Bond.

Qui potete seguire in diretta video la premiere di Londra di 007 – Skyfall. Il film uscirà nelle sale italiane il 31 ottobre 2012. Per leggere tutte le notizie sul film, cliccate le nostre news dal blog. QUI trovate la pagina Facebook ufficiale.

Fonti Bleeding Cool, The Playlist

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI