Venuto al mondo – Il trailer con Penelope Cruz e Emile Hirsch del film di Castellitto

Venuto al mondo – Il trailer con Penelope Cruz e Emile Hirsch del film di Castellitto

Di Valentina Torlaschi

Un film di amore e morte, dove i sentimenti sono dipinti a tinte molto forti quasi da melodramma. Questo quello che si percepisce dal primo traier di Venuto al mondo che, sotto il titolo di Twice Born, verrà presentato al prossimo Festival di Toronto che prende il via oggi e durerà fino al 16 settembre. Diretto dal nostro Sergio Castellitto (attore di fama e già regista con La bellezza del somaro, Non ti muovere e Libero Burro), il film è ispirato all’omonimo libro di Mazzantini Margaret (anche moglie di Castelitto) e racconta della tormentata storia sentimentale di due ragazzi che vivono il loro amore sullo sfondo di una Sarajevo martoriata dalla guerra. E lì qualcosa non andrà per il verso giusto… A distanza di anni, la ragazza ormai diventata donna, e che nel frattempo si è costruita una vita altrove, torna su quei luoghi con suo figlio.

La pellicola è una produzione internazionale con un cast di tutto rispetto che vede nei panni dei due protagonisti Penelope Cruz (che era stata già diretta da Castellitto in Non ti muovere) ed Emile Hirsch (Into the Wild). A completare il cast ci sono Jane Birkin, Mira Furlan e Pietro Castellitto (figlio di Sergio).

Ecco il primo trailer di Venuto al mondo:

Qui sotto la trama dell’omonimo libro (Premio Campiello 2009)

Una mattina Gemma sale su un aereo, trascinandosi dietro un figlio di oggi, Pietro, un ragazzo di sedici anni. Destinazione Sarajevo, città-confine tra Occidente e Oriente, ferita da un passato ancora vicino. Ad attenderla all’aeroporto, Gojko, poeta bosniaco, amico, fratello, amore mancato, che ai tempi festosi delle Olimpiadi invernali del 1984 traghettò Gemma verso l’amore della sua vita, Diego, il fotografo di pozzanghere. Il romanzo racconta la storia di questo amore, una storia di ragazzi farneticanti che si rincontrano oggi invecchiati in un dopoguerra recente. Una storia d’amore appassionata, imperfetta come gli amori veri. Ma anche la storia di una maternità cercata, negata, risarcita. Il cammino misterioso di una nascita che fa piazza pulita della scienza, della biologia, e si addentra nella placenta preistorica di una guerra che mentre uccide procrea. L’avventura di Gemma e Diego è anche la storia di tutti noi, perché questo è un romanzo contemporaneo. Di pace e di guerra. La pace è l’aridità fumosa di un Occidente flaccido di egoismi, perso nella salamoia del benessere. La guerra è quella di una donna che ingaggia contro la natura una battaglia estrema e oltraggiosa. L’assedio di Sarajevo diventa l’assedio di ogni personaggio di questa vicenda di non eroi scaraventati dalla storia in un destino che sembra in attesa di loro come un tiratore scelto. Un romanzo-mondo, di forte impegno etico, spiazzante come un thriller, emblematico come una parabola.

Il film uscirà nelle sale italiane l’8 novembre distribuito da Medusa Film.

Fonte: Yahoo!

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI