The Hunger Games Adventures sbarca in esclusiva su iPad!

The Hunger Games Adventures sbarca in esclusiva su iPad!

Di marcello.b

È stata recentemente resa disponibile in download gratuito ed esclusivo per App Store la versione mobile del gioco ufficiale d’avventura della serie The Hunger Games, di cui è in lavorazione il secondo film The Hunger Games: La Ragazza di Fuoco, atteso in Italia per l’autunno del 2013. Già disponibile in versione beta, altrettanto gratuita, su Facebook (che potrete giocare seguendo questo link), il gioco è sostanzialmente un role game dalle meccaniche piuttosto ridotte (in termini di crescita del personaggio) in cui saremo chiamati a creare il nostro personaggio personale e portare a termine alcuni obiettivi legati all’interazione con altri personaggi della nazione di Panem.

Va dunque subito sottolineato che il gioco concentra la propria attenzione sulla narrazione degli eventi che accadono intorno ai giochi, piuttosto che all’interno degli stessi. Non saremo dunque mai chiamati a entrare nell’arena, ma a vivere tutto l’ambiente che circonda quel momento, seppur in compagnia di molti fra i personaggi presentati nei libri e nei film (Katniss, Peta e Gale, fra gli altri).

Funtacticx sostanzialmente ha utilizzato un modello molto popolare su Facebook, e su cui aveva già costruito i giochi di Rango e Mission Impossible, per adattarlo alla serie ed al suo mondo ostile. Dunque l’azione sarà piuttosto limitata, cosa sinceramente deludente per un titolo su questo argomento, sostanzialmente all’esplorazione del mondo di gioco e dell’individuazione dei compiti da portare a termine.

Come tipico in questo tipo di giochi, il cui accesso è lasciato gratuito, per portare a termine gli obiettivi, vi saranno necessari fondi che potrete incrementare con un acquisto diretto sullo store in-app. Lascia l’amaro in bocca la grafica del gioco, che avrebbe potuto essere più verosimile e granulosa per rendere al meglio l’atmosfera della serie, pathos da cui lo stile fumetto con i personaggi “super-deformed” spesso distoglie.

È possibile scaricare The Hunger Games Adventures  gratis dall’App Store per iPAd 2 e successivi seguendo questo link.

Segui la rubrica di ScreenWeek sui videogames e le applicazioni mobile.

Scritto dai premi Oscar Michael Arndt (Toy Story 3) e Simon Beaufoy (The Millionaire), The Hunger Games – La Ragazza di Fuoco uscirà in Italia in contemporanea con gli USA il 22 novembre 2013QUI trovate la fanpage italiana su Facebook.

LEGGI ANCHE

I Am: Céline Dion, il documentario sulla cantante dal 25 giugno su Prime Video 16 Aprile 2024 - 19:00

I Am: Celine Dion, il documentario dedicato alla celebre artista del pop, arriverà in Italia su Prime Video il 25 giugno.

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Geena Davis spiega perché non sarà in Beetlejuice Beetlejuice 16 Aprile 2024 - 16:15

Geena Davis ritiene che la sua assenza da Beetlejuice Beetlejuice sia dovuta semplicemente al fatto che i fantasmi non invecchiano.

Sarah Michelle Gellar, l’eroina di un’intera generazione compie 47 anni 16 Aprile 2024 - 15:00

Sarah Michelle Gellar compie 47 anni! Dal suo emblematico ruolo di Buffy all'amore per la sua famiglia e una carriera che continua a sorprenderci.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI