The Bay – Trailer e poster del film horror found footage di Barry Levinson

The Bay – Trailer e poster del film horror found footage di Barry Levinson

Di Marlen Vazzoler

La prossima settimana, nella sezione Midnight Madness, verrà presentato a Toronto il film horror The Bay, realizzato con la tecnica del found footage dal regista/sceneggiatore Barry Levinson. Il film è descritto come un thriller a tematica ecologica, e al tempo stesso come un film sui mostri con un messaggio.

La pittoresca cittadina di mare di Claridge è animata dalla fiera per le strade, dai concorsi per mangiare i granchi, dalle torte di mele fresche, e dai bagnanti che amoreggiano sul lungomare mentre i residenti si preparano per le celebrazioni del quattro luglio. A Claridge, l’acqua è la linfa vitale della comunità. Ma quando due ricercatori biologici trovano un livello impressionante di tossicità nella baia, nessuno è preparato agli orrori che si nascondono sotto la superficie.

Una piaga mortale viene scatenata, trasformando il popolo di Claridge negli ospiti di una razza mutante di parassiti che mangiano la propria strada nel corpo del loro ospite, dove poi poi si dischiudono in qualcosa ancora più terribile. Lo sceriffo locale e i suoi vice provare a fare i conti con lo scoppio aggressivo, mentre un medico travolto dagli eventi cerca di coordinarsi con il Centro per il controllo delle malattie, utilizzando Skype. Mentre amici e familiari vengono colpiti dall’epidemia, cercano di condividere il loro panico con il mondo esterno, una studentessa ingenua che lavora come stagista reporter per una stazione televisiva locale, si sforza di capire il caos intorno a lei.

La decisione di utilizzare la tecnica del found footage per questo film, non dovrebbe sorprendere, visto che la pellicola è stata prodotta da Jason Blum, Steven Schneider e Oren Peli, le menti dietro a Paranormal Activity. Come in [Rec] 2, anche qui abbiamo diversi punti di vista. In questo caso per costruire il film, sono stati usati video diari, filmini casalinghi, webcam, cineprese a circuito chiuso e le chat di Skype.

Un regista della statura di Levinson potrebbe portare nuova linfa a questo genere, che ha dato vita a pochissimi film veramente validi, in questi ultimi anni.
The Bay uscirà nei cinema americani il 2 novembre.

Fonte Tiff

LEGGI ANCHE

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI