Johnny Depp non farà parte del cast di The Grand Budapest Hotel di Wes Anderson

Johnny Depp non farà parte del cast di The Grand Budapest Hotel di Wes Anderson

Di Marlen Vazzoler

Contrariamente a quanto era stato annunciato lo scorso luglio, Johnny Depp non farà parte del cast del prossimo film di Wes Anderson, The Grand Budapest Hotel. In un’intervista con l’Huffington Post, per la promozione home video di Moonrise Kingdom, il regista ha rivelato di aver già completato il casting del film, ed ha aggiunto che, per il momento, non annuncerà i nomi degli attori coinvolti nella pellicola e che Depp non farà parte del gruppo.

“No, non c’è Johnny Depp. No. Ci sono un sacco di… Sapete, internet ha un modo di annunciare le cose per conto proprio [ride]. Troverete che, anche se sono ben consapevole del cast che è stato annunciato sulle sue periferiche, non troverete mai una mia dichiarazione su chi c’è nel film. O, per quanto ne so, di nessun altro. Davvero non so da dove venga tutto questo. In effetti, Johnny è una persona con cui mi piacerebbe lavorare ad un certo punto, ma non sarà in questo film. Ma io in realtà non ho rivelato il cast – non ho annunciato il cast. Abbiamo un cast abbastanza fantastico”.

Ma quindi chi farà parte della pellicola? Alcuni attori hanno confermato la loro presenza nel film in questi ultimi mesi, stiamo parlando di Jude Law, Bill Murray e Angela Lansbury. Parlando con Mtv, Law aveva rivelato di essere un grande fan di Anderson e di averlo tormentato con delle e-mail fino a quando non è stato scelto come membro del cast di una delle sue pellicole, ovvero questa.

“Sono un grande fan di Wes. L’ho tormentato con delle e-mail per anni, dicendogli: ‘Voglio vivere in uno dei tuoi film e mi piacerebbe essere in uno dei tuoi film’. [Anderson] mi ha mandato questa sceneggiatura meravigliosa. Credo che inizieremo a lavorarci da gennaio… Penso che il mio ruolo sia fugace, ma sono molto entusiasta di far parte della famiglia di Wes Anderson”.

Murray ha confermato la sua partecipazione alla pellicola, mentre era impegnato al Toronto Film Festival per la presentazione di Hyde Park on Hudson.

“Sto per girare un film con Wes Anderson in Germania”,

la Lansbury invece ha rivelato che il suo ruolo sarà molto breve:

“Interpreterò la donna dei misteri, è un piccolo ruolo. Sarò sullo schermo per meno di cinque minuti”.

Lo stesso Anderson ha confermato uno di questi casting all Huffinton Post.

“[Ride] è vero, è vero. Bill c’è, Bill c’è”.

Pochi sono i dettagli del film, usciti fino a questo momento, sappiamo che si tratta di una storia europea che verrà girata in Germania. Come possibili membri del cast sono state vociferate le partecipazioni di alcuni dei precedenti collaboratori di Anderson: Edward Norton, Jeff Goldblum, Adrien Brody, Willem Dafoe e Owen Wilson. A meno che altri attori non confermino la loro presenza nel film, molto probabilmente Anderson annuncerà il cast completo alla stampa, nei prossimi mesi.
I fan di Anderson potranno vedere una short preview di Moonrise Kingdom, in anteprima al Lucca Comics and Games grazie alla Lucky Red, mentre per vedere il film nelle nostre sale, dovremmo aspettare il 5 dicembre.

Fonti Huffington Post, Mtv, Vulture, Film Stage, Lucca Comics

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI