Independence Day 2 e 3 – Roland Emmerich parla del 3D e Dean Devlin del tono dei sequel

Independence Day 2 e 3 – Roland Emmerich parla del 3D e Dean Devlin del tono dei sequel

Di Marlen Vazzoler

In questi giorni il regista Roland Emmerich è impegnato nella lavorazione del film White House Down interpretato da Channing Tatum. Il sito tedesco Film Starts ha avuto l’occasione di intervistarlo e di chiedergli qual’è la situazione riguardante i sequel di Independence Day, di cui si parla ormai da qualche anno.

Secondo quanto detto da Devlin qualche anno fa, le due pellicole saranno intitolate ID Forever – Part 1 e ID Forever – Part 2, ma non è ancora chiaro quando verranno realizzate a causa delle battaglie con lo studio e gli attori. Emmerich ha spiegato che lui e Dean Devlin hanno trovato l’idea giusta, al tempo stesso unica, che li spinge a continuare a provare a realizzare queste due pellicole. Naturalmente il problema più grosso sarà ottenere ad un prezzo ragionevole, il ritorno del cast del film originale, e trovare una data che riesca a incastrarsi tra gli impegni delle varie persone in gioco.

Il regista spiega che la Fox vuole che le pellicole vengano realizzate in 3D, ma lui ha insistito per poter girare in 2D e poi convertire in post i due film in 3D. Il motivo di questa decisione deriva dallo scetticismo di Emmerich nei confronti del 3D, tanto che quando lo studio gli ha proposto di convertire il film originale in 3D, la sua risposta è stata:

“A me sinceramente non piace il 3D, fate quello che volete, ma mostratemelo prima a me”.

La conversione non sembra sia andata così male, visto che Independence Day 3D uscirà il 4 luglio 2013, mentre per il mercato cinese è stata creata una versione 3D di 2012.
Parlando con Total Film, Devlin ha spiegato che il loro obiettivo e di rendere le pellicole amabili. Si avete capito bene.

“Roland ed io ci siamo seduti a guardare [il film] originale. È un’esperienza diversa in televisione! La cosa che mi ha davvero colpito di questo film è quanto amore c’è al suo interno: tra i personaggi; tra i realizzatori che l’hanno fatto; tra il cast verso i vari membri. Con l’avvicinarsi ai sequel ci stiamo concentrando su questo aspetto. Perché penso che sia davvero la chiave per spiegare perché [il film originale] è stato apprezzato da tutti. Era amabile”.

Forse non si tratta del migliore aggettivo per descrivere Independence Day, ma è comprensibile il suo ragionamento.

Fonti Film Starts, Total Film

LEGGI ANCHE

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

Akira Toriyama soffriva di un tumore al cervello 12 Marzo 2024 - 22:19

Conoscenti e un assistente di Akira Toriyama rivelano che il mangaka soffriva di un tumore al cervello, e che è stato operato il mese scorso

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI