G.I. Joe: La Vendetta – Byung-hun Lee parla dei reshoot e del suo lavoro con Sommers e Chu

G.I. Joe: La Vendetta – Byung-hun Lee parla dei reshoot e del suo lavoro con Sommers e Chu

Di Marlen Vazzoler

A parte Channing Tatum e Dwayne Johnson, non sappiamo quale altro attore il regista John M. Chu ha richiamato sul set per girare delle nuove scene di G.I. Joe: La Vendetta, almeno fino ad ora. In un’intervista a Celebuzz per la promozione del film coreano Masquerade, Byung-hun Lee ha spiegato come ha sviluppato Storm Shadows e del suo lavoro in G.I. Joe La nascita dei Cobra sotto la direzione del regista Stephen Sommers e nel sequel sotto Chu.

Lee spiega di non aver fatto molta ricerca per la sua interpretazione del personaggio di Storm Shadows, uno dei personaggi più amati della franchise.

“Non ho guardato il cartone animato. Avevo solo bisogno delle informazioni di base, perché quando ho chiesto a Stephen Sommers, se voleva che studiassi di più o guardassi cose precedenti sui G.I. Joe, i cartoni, ha detto di no, voglio che crei qualcosa di diverso.
Poi mi ha dato le informazioni di base su Storm Shadow. Mi ha detto alcune delle sue caratteristiche, e poi io ho creato alcune caratteristiche per il [ruolo]”.

L’attore aggiunge di aver vissuto un’esperienza molto diversa con i due registi dei due film dei G.I. Joe.

“Quando ho girato G.I. Joe, era così scomodo. È stata la mia prima esperienza a Hollywood e ho dovuto lavorare in inglese. Quindi ero un po’ timido e imbarazzato, e non ho parlato molto, soprattutto con il regista. Era sempre occupato. Ma Jon Chu è diverso. Vuole sempre parlare molto – discutere della scena e dei personaggi. Così mi sono sentito davvero a mio agio”.

Per quanto riguarda invece i reshoot richiesti per G.I. Joe: La Vendetta, Lee spiega che per lui è stato un po’ problematico tornare negli Stati Uniti, anche se solo per un solo giorno di riprese, visto che era impegnato sul set del film storico coreano Masquerade.

“È accaduto quando stavamo filmando [Masquerade]. Io sono nel 90% per cento del film, quindi l’elenco dei miei impegni era pazzesco. E poi tutto ad un tratto mi hanno chiamato e detto che dovevo venire qui perché dovevamo girare per un altro giorno, così ho detto al mio regista che dovevo andare negli Stati Uniti.
Anche se era solo un giorno [di riprese], ci sono voluti cinque giorni, perché devi andare avanti e indietro, e con difficoltà mi hanno permesso di andare. Ma il mio volo è stato così lungo ed ero così abituato a fare un film storico, che è stato davvero difficile recitare in inglese.
Non ho fatto niente di buono per 23 ciak, che è stato il mio record”, ammette Lee. “Grazie a Dio era solo un giorno”.

L’uscita di G.I. Joe: Retaliation è prevista in America per il 29 marzo 2013. Per maggiori informazioni potete consultare il nostro Blog Tematico. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte Celebuzz

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI