Attualità Ultime News

Descrizione di alcuni concept art di L’Uomo d’Acciaio [spoiler]

Pubblicato il 13 settembre 2012 di Marlen Vazzoler

In questi giorni si è svolto il WB Tradeshow 2012, dove sono stati mostrati in anteprima alcuni concept art del film L’Uomo d’Acciaio disegnati da James Acheson (Spider-Man, Daredevil) e Michael Wilkinson (300, Watchmen), preceduti dal trailer del film, con la voce fuori campo di Jor-El. Le descrizioni dei disegni sono state postate al forum di SHH e le fonti alla Warner di CBM hanno confermato che le descrizioni sono legittime.

Henry Cavill vestito da Superman a figura intera, e poi un inquadratura da metà corpo di Cavill con il costume monocromatico, probabilmente la tuta incolore è stata usata per qualche scatto di prova iniziale.

– Jor-El vestito senza la sua armatura a figura intera, e Jor-El con la sua intricata armatura kryptoniana da battaglia con qualche fucile.

– Zod vestito con mantello e fucile, Zod con la sottotuta nero a figura intera e poi Zod incatenato al collo e la mano, [con catene] collegate.

– La struttura della prigione di Zod, chiamata Zona Nera, galleggiante, funziona anche come una sorta di veicolo di trasporto. Le guardie pattugliano le camere all’interno del carcere.

– Un artwork di una scena specifica che mostra l’arrivo della Zona Nera nel cielo di Metropolis.

– Zod che usa l’elmo e una corazza diversa quando arriva per la prima volta sulla terra, eventualmente regolandosi all’aria e al resto.

– La nave esploratrice di Jor-El, che galleggia e sbarca nell’artico, credo, con all’interno una tuta kryptoniana di Superman. C’è anche un artwork della cabina di guida.

– La progettazione di una specie di chiave per attivare la nave che è stata mostrata al Comic Con.

– Due disegni di fucili e di una pistola del pianeta Krypton

– Un artwork di Henry nei panni di Superman, con un altissimo rendering.

All’evento non hanno mostrato alcun girato. L’autore del post ha poi aggiunto che:

– La tuta di Zod è nera come quella di Faora.

– Il mantello di Zod è normale su Kripton, ma sulla terra è strappato e distrutto.

– L’elemetto di Zod sembra una combinazione tra quello di un Stormtropper di Guerre stellari e l’apparato per respirare che usano gli Ingegneri in Prometheus.

– Lo stemma si Zod ha una forma simile a quello dello scudo degli El, che usa Jor-El, mentre la parte interna ha dei ghirigori. L’aspetto è grosso modo quello di una grossa C, che guarda dall’altra parte.

– Il concept art della Zona Nera galeggiava su un terreno alieno che sembra essere Krypton. Assomiglia alla superficie della Deathstar e del paesaggio di Hades di Blade Runner.

Il materiale dovrebbe cominciare ad arrivare online, quando comincerà la campagna promozionale del film.

L’Uomo d’Acciaio è diretto da Zack Snyder, scritto da David Goyer e prodotto da Christopher Nolan. Nel cast troveremo anche Kevin Costner, Russell Crowe, Michael Shannon, Amy Adams e Diane Lane. L’uscita del film è prevista per il 19 giugno 2013. Per saperne di più consultate le nostre news dal blog. Qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonti SHH, CBM