Daniel Craig interpreterà James Bond per altre due volte!

Daniel Craig interpreterà James Bond per altre due volte!

Di Marlen Vazzoler

L’ultimo film di James Bond, Skyfall, deve ancora uscire nelle sale e c’è già chi pensa al futuro della franchise, e ad un possibile sostituto di Daniel Craig, ovvero Michael Fassbender. E invece no. Il sito MI6 conferma oggi che Craig vestirà i pani di 007 per altri due film per la EON Productions, esattamente il 24° e il 25° film della franchise. Se Craig filmerà anche queste due pellicole, si piazzerà al terzo posto della lista degli attori che hanno interpretato per più volte il personaggio di James Bond, che vede ai primi due posti Roger Moore (sette) e Sean Connery (sei).

Per il prossimo film, che potrebbe vedere la luce per la fine del 2014, la Sony Pictures rinnoverà l’accordo finanziario stipulato con la MGM, ai tempi di Casino Royale, che consiste nella distribuzione della pellicola in territori internazionali selezionati. Per il ventiquattresimo film, si vocifera già il 2014 come possibile data, a fronte di quanto espresso da alcuni esecutive che stanno considerando la possibilità di continuare a uscire ogni due anni con un film di Bond.

Sebbene Craig abbia firmato per altri due film, non è detto che porterà a termine il contratto. E in quel caso non sarebbe la prima volta nella storia della franchise che un attore venga lasciato libero, prima di aver portato a termine tutti i film per cui era stato assunto. In passato, per ragioni diverse, sia Sean Connery che Timothy Dalton, non hanno girato un film per cui erano sotto contratto. Craig ha già girato tre film di Bond in sei anni e questo implicherebbe un impegno per altri quattro anni. L’attore ha dichiarato recentemente alla stampa che non lavorerà in nessun altro film, fino a quando non finirà la campagna promozionale di Skyfall, che si concluderà agli inizi del 2013.

A fine giugno la EON Productions stava già lavorando ai contratti per la sceneggiatura dei due prossimi film, ma per il momento non sappiamo chi si occuperà di scrivere i prossimi script. Al momento non sono stati fatti annunci ufficiali per i sequel.
Infine per i festeggiamenti dei cinquant’anni della proprietà, in Inghilterra Sky si sta preparando a lanciare il canale 007 HD, in cui saranno disponibili a partire dal 5 ottobre on demand e in HD, tutti e 22 i film di Bond, senza pause pubblicitarie. Ecco lo spot ideato per il lancio:

Skyfall uscirà nei cinema italiani il 31 ottobre. Per leggere tutte le informazioni sul 23° film della franchise leggete le news dal blog o visitate la pagina facebook del film.

Fonte MI6, Dark Horizons

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI