Joe Carnahan verso la regia di Daredevil, I Fantastici 4 verso un ritorno in Marvel?

Joe Carnahan verso la regia di Daredevil, I Fantastici 4 verso un ritorno in Marvel?

Di Leotruman

Rese note alcune trattative tra Fox e Disney-Marvel, arrivate ormai ad una svolta chiave. Variety infatti rivela un colpo di scena: Fox vorrebbe proseguire con il reboot di Daredevil, fumetto già portato sul grande schermo con il volto di Ben Affleck nel 2003, e pare stia barattando un’estensione dei diritti sul personaggio in cambio…

…della cessione, o meglio del ritorno a Marvel dei diritti dei personaggi chiave del mondo dei Fantastici 4! In pratica, se l’accordo saltasse la Fox dovrebbe iniziare immediatamente la produzione del reboot entro la data del 10 ottobre, mentre in caso contrario si potrà procedere con maggiore calma. Pare infatti lo studio sia in trattative con Joe Carnahan, regista di A-Team e del recente (ma ancora inedito in Italia) The Grey, per affidargli la regia del reboot sempre secondo il magazine. Inizialmente si era parlato di David Slade, regista di 30 giorni di buio ed Eclipse.

Se lo scambio avvenisse senza problemi, la Marvel potrebbe utilizzare già nelle prossime pellicole della Fase 2 personaggi come GalatticoGalactus, Silver Surfer, e molti altri. Attenzione, non stiamo parlando dei personaggi principali: Susan, Reed, Johnny e Ben. La Fox infatti procede spedita con il reboot dei Fantastici Quattro e qualche settimana fa vi abbiamo riportato la notizia della scelta di Josh Trank per la regia del progetto. Marvel quindi potrà “solo” iniziare a collegare i due mondi magari in una delle prossime pellicole (come I Guardiani della Galassia?).

UPDATE – ore 10.20: Deadline rivela alcune dichiarazioni di insider della Fox, che svelerebbero il vero piano dello studio: far tornare alla Marvel-Disney i diritti di Daredevil in cambio di un co-finanzialmento del progetto. Queste trattative sarebbero “reali” secondo il sito, a differenza delle altre. Ma quale sarà la verità? Lo scopriremo presto…

Fonte: Variety via CS

LEGGI ANCHE

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Star Trek: la sceneggiatura del nuovo film passa a Steve Yockey 28 Marzo 2024 - 11:30

Steve Yockey, noto per essere il creatore della serie televisiva The Flight Attendant, scriverà la sceneggiatura di Star Trek 4.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI