Jean-Claude Van Damme rivela la trama di Double Impact 2 e molto altro!

Jean-Claude Van Damme rivela la trama di Double Impact 2 e molto altro!

Di Marlen Vazzoler

Fra pochi giorni arriverà nei cinema I Mercenari 2, che contribuirà ad aumentare l’esposizione di alcuni dei protagonisti, stelle un po’ decadute di alcuni film d’azione degli anni ottanta e novanta. Il film inoltre è un ottimo mezzo per dare attenzione ad alcuni progetti in cantiere: Terry Crew sta decidendo di spolverare il vecchio personaggio del presidente, interpretato in Idiocracy, in una serie web con Mike Judge.

Mentre Jean-Claude Van Damme ha confermato a Next Movie, durante il tour per la stampa del film di Simon West, di aspirare a interpretare il ruolo di Senzo Tanaka, l’allenatore di Frank Dux, nel remake di Senza esclusione di colpi, annunciato lo scorso maggio. Philip Noyce è stato scelto come regista di Bloodsport, mentre Robert Mark Kamen (Io vi troverò) si occuperà della sceneggiatura. Ma ad un anno dall’annuncio, non sono state fornite novità sul progetto che racconterà la storia di un americano che va in Brasile per riprendersi dalla violenza a cui è stato esposto in Afghanistan. Lì verrà coinvolto in una gara di arti marziali.
Nel film originale, il ruolo di Tanaka era stato interpretato da Roy Chaio, ma quante speranza ci sono di vedere JCVD nel film?

Vorrei essere nel film nei panni di un allenatore, e non penso che lo scrittore voglia che io… sa che Senza esclusione di colpi è un grande film, quindi vuole ottenere il riconoscimento per tutto quanto – avete capito a cosa mi riferisco?”,

l’attore si riferisce al fatto che il suo coinvolgimento potrebbe rubare la luce dei riflettori ad altre persone coinvolte nel film. Non si può negare che la partecipazione di JCVD contribuirebbe ad aumentare l’hype del film, inoltre Van Damme è particolarmente legato alla pellicola di Newt Arnold, visto che ha contribuito a lanciare la sua carriera.

Quando ho fatto il primo Senza esclusione di colpi, era coinvolta una compagnia indipendente che non voleva andare in bancarotta, così hanno venduto il titolo da tutte la parti – 2,3,4,5,6, ‘Bloodsports’. Il remake, mi piacerebbe parteciparvi. È in qualche modo doloroso [non farne parte], ma forse cambieranno idea. Sarebbe grandioso perché riesco ancora a calciare meglio di tutti, ancora oggi”.

I fan di Van Damme non disperino nel caso in cui l’attore non riuscirà ad ottenere la parte dello shidoshi (maestro ndr.) nel remake, perché Van Damme ha già in mente un nuovo progetto: il sequel di Double Impact.

Ho scritto la sceneggiatura con un mio amico Sheldon – ha [co-sceneggiato] con me Senza esclusione di colpi e Double Impact -. Speriamo che ci sia qualcuno abbastanza assennato in giro, un agente o un produttore, che riesca a mettere insieme il tutto… sono entusiasta di questo progetto, sapete?”.

Per l’attore il film potrebbe dare vita a una grande franchise, visto che non è riuscito a crearne una né con Senza esclusione di colpi, né con Lionheart. L’attore ha omesso di menzionare la franchise di Universal Soldier, si vede che l’insuccesso dei vari sequel lo ha spinto a metterci una croce sopra. Il penultimo capitolo Universal Soldier: Regeneration con Dolph Lundgren è stato distribuito direttamente per il mercato dell’home video, ma ricordiamo che a novembre in America i due attori torneranno in un altro film della franchise, Universal Soldier: Day of Reckoning, chissà se varrà il costo del biglietto. Ma come ha in serbo JCVD per i gemelli Chad e Alex?

Oggi, Chad sarebbe il tipo di JCVD e Alex quello di I Mercenari. Mi è venuta una grande idea su una storia ambientata a Los Angeles. Alex se ne andrà in vacanza ma avrà dei problemi con le Triadi. Perché Chad è andato a Hong Kong per ottenere dei soldi, usando la faccia [di Alex, o meglio facendosi passare per lui.] Alex torna [a Los Angeles] per vedere Chad, e come al solito ha combinato dei casini, ha messo incinta una tipa, che è la figlia di un grande boss del centro sud. È Double Impact ambientato a Los Angeles”.

Per gli appassionati di film sulle arti marziali, il ritorno di Van Damme in delle produzioni valide sarebbe sicuramente ben accetto. Non ci resterà che aspettare e scoprire a quali progetti parteciperà.

Fonti Next Movie, Next Movie

LEGGI ANCHE

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

Akira Toriyama soffriva di un tumore al cervello 12 Marzo 2024 - 22:19

Conoscenti e un assistente di Akira Toriyama rivelano che il mangaka soffriva di un tumore al cervello, e che è stato operato il mese scorso

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI