Jack Ryan sarà il primo capitolo di una trilogia, uscirà nei cinema per la fine del 2013

Jack Ryan sarà il primo capitolo di una trilogia, uscirà nei cinema per la fine del 2013

Di Marlen Vazzoler

Fra due settimane cominceranno finalmente le riprese del reboot di Jack Ryan, il quinto film della franchise prodotto dalla Paramount, precedentemente intitolato Moscow. Lo sceneggiatore David Koepp in un’intervista a Coming Soon, rivela di aver da poco finito di scrivere quella che spera, sia l’ultima versione della sceneggiatura:

“Ero a Londra per una settimana di lavoro su quella che spero sia la versione quasi definitiva [della sceneggiatura]. Inizieremo le riprese fra due settimane. Ci ho lavorato per un anno e mezzo e [tutto] sta andando molto bene.
C’è un cast davvero buono, Ken[neth Branagh] è stato fantastico, e penso che [la pellicola] abbia una buona chance di essere un film di spionaggio molto buono, con una sua sorta di nicchia. Ci sono un sacco di spie là fuori. Noi siamo delle persone in una stanza che parlano di veri problemi umani nei film sulle spie”.

Chris Pine interpreterà il protagonista mentre Keira Knightley vestirà i panni di sua moglie. Nel film è inoltre presente Kevin Costner che interpreterà William Harper, un vero idealista americano che recluterà Ryan e, nel film Without Remorse di Christopher McQuarrie, il protagonista John Clarke comparso in alcuni film di Ryan. Il personaggio di Costner avrà una funzione simile a quella di Nick Fury nell’universo Marvel, inoltre è stata vociferata la possibilità che anche Harper possa ottenere un suo film, ampliando ulteriormente la franchise basata sull’universo di Clancy. Nell’intervista Koepp conferma queste voci, la Paramount vuole costruire una franchise simile a quella dell’Universo Marvel, ma basata sui personaggi di Clancy.

“Non sono personalmente (coinvolto), ma altri hanno [questo] in mente. Credo che continueranno con Without Remorse e poi vedranno se potranno costruire l’Universo di Clancy simile all’Universo Marvel, ma quello richiederebbe molte riflessioni”.

I libri di Clancy sono tutti interconnessi tra loro, è perciò comprensibile che lo studio stia pensando di sfruttare la proprietà, per creare qualcosa di simile alla prima fase dell’universo cinematografico Marvel.
Deadline riporta che il film si intitolerà Jack Ryan e che sarà il primo capitolo di una trilogia. La Paramount ha adocchiato l’ultimo quarto del 2013 per l’uscita della pellicola nelle sale americane. Ma prima di pensare ad un possibile Universo di Clancy, vediamo come andranno al botteghino Jack Ryan e Without Remorse.

Per rimanere aggiornati con la produzione del film, seguite le nostre news dal blog.

Fonti Coming Soon, Deadline

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI