Hansel & Gretel – Screen test in corso per le versioni R e PG-13

Hansel & Gretel – Screen test in corso per le versioni R e PG-13

Di Marlen Vazzoler

Hansel & Gretel: Witch Hunters renner arterton

Jeremy Renner sta mietendo un successo dopo l’altro, prima con Mission: Impossible – Protocollo Fantasma, poi con The Avengers e leggendo le recensioni in rete, nel prossimo film di Bourne, The Bourne Legacy. Ma vi ricorderete che l’attore diversi mesi fa ha girato un film con Gemma Arterton intitolato Hansel & Gretel, slittato dal 2 marzo del 2013 all’11 gennaio del 2013, per una conversione in post-produzione della pellicola in 3D.

Il sito web The Lebanese Cinema Movie Guide ha notato una discussione su IMDB in cui viene riportato che lo studio sta realizzando degli screen test per decidere quale delle due versioni del film fare uscire sul grande schermo, la R o la PG-13? Pyromaniac975 rivela di aver visto entrambe le versioni:

“La prima era quella con rating R. Buon humour, buona azione, grandi combattimenti, grandissima dinamica tra Renner e la Arterton. Ho amato così tanto la prima volta che ho raggruppato un gruppo di amici per vedere il secondo screening la settimana successiva. Ma in quella hanno pesantemente tagliato il film, trasformandolo in un PG-13. Se lo manterranno R, sarà grandioso. Sciocco, ma con molta azione e divertente. Se PG-13 non ne varrà la pena”.

L’utente che ha aperto la discussione RickCastleWriter, spiega invece di aver visto la versione R, che definisce il film

Diverso, violento, molto divertente – con uno humour simile a Drive Angry 3D o Scott Pilgrim. Penso che tutti abbiano fatto un buon lavoro. Hanno azzeccato lo humour antico nel modo in cui doveva essere raffigurato in Your Highness, ma non ci erano riusciti”.

Ma c’è chi non è rimasto particolarmente colpito nemmeno dalla versione R, e chi invece ha trovato il film troppo grafico e truculento, tanto da dover distogliere un paio di volte lo sguardo.

Nel frattempo l’Alberta Film Ratings ha da poco classificato un nuovo trailer del film, VM-14 quindi un red band trailer, della durata di 2,10 minuti. Quindi lo studio punterà sulla versione R almeno per questo video. Mancano ancora diversi mesi all’uscita del film, e lo studio cercherà di impiegarli per far si che venga preparata la versione migliore del film, ed evitare così un sonoro flop.

Hansel & Gretel, racconta la storia dei due fratelli diventati dei cacciatori di taglie di streghe, ambientata 15 anni dopo gli eventi della casetta di marzapane. La pellicola uscirà nei cinema italiani il 1 marzo 2013.

Fonti IMDB, Alberta Film Ratings, The Lebanese Cinema Movie Guide

LEGGI ANCHE

Challengers: Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ospiti di Che tempo che fa, il video 15 Aprile 2024 - 13:00

Zendaya, insieme a Josh O'Connor e Mike Faist, ha presentato Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino, a Che tempo che fa.

Ryan Gosling ospite del SNL, tra Beavis e Butt-Head e l’addio a Ken 15 Aprile 2024 - 11:00

Ryan Gosling e Mikey Day hanno impersonato Beavis e Butt-Head in un divertente sketch del Saturday Night Live.

Addio a Eleanor Coppola 13 Aprile 2024 - 8:15

Eleanor Coppola, celebre regista di "Hearts of Darkness" e moglie di Francis Ford Coppola, ci lascia a 87 anni.

Jonathan Majors: arrivata la sentenza, l’attore ha evitato il carcere 9 Aprile 2024 - 10:44

Verdetto del giudice per Jonathan Majors: un anno di terapia e ordinanza restrittiva permanente.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI