Chris Columbus potrebbe dirigere il remake di Piramide di paura

Chris Columbus potrebbe dirigere il remake di Piramide di paura

Di Marlen Vazzoler

Questa estate la Paramount Pictures non ha praticamente nessuna tentpole da presentare al pubblico estivo americano, a causa dei problemi sorti durante le lavorazioni di diversi film che lo studio aveva in programmazione in questi mesi, vedi Hansel & Gretel: Witch Hunters, G.I. Joe: La Vendetta e World War Z, la cui uscita è stata rimandata. Lo studio notando poi la recente fama delle varie proprietà basate/ispirate sul popolare detective di Sir Conan Doyle, Sherlock Holmes, ovvero i film con Robert Downey Jr., la miniserie della BBC di Moffat, e prossimamente la serie televisiva della CBS con Jonny Lee Miller, ha pensato di rispolverare una sua vecchia proprietà degli anni ottanta, ovvero Piramide di Paura.

Nel 1985 Chris Columbus scrisse la sceneggiatura del film, ambientato in epoca vittoriana, che racconta la storia del primo incontro tra Sherlock Holmes e John Watson, studenti nello stesso collegio, che verranno coinvolti nella risoluzione di un mistero riguardante la morte di alcuni gentiluomini inglesi, per mano di una figura incappucciata. La pellicola diretta da Barry Levinson fu prodotta da Steven Spielberg, e fu nominata agli Oscar nella categoria dei migliori effetti speciali.

Il film è famoso per la presenza del primo personaggio realizzato interamente in computer grafica dalla Industrial Light & Magic, ovvero il cavaliere raffigurato in una vetrata, che per l’effetto di un allucinazione, prende vita e comincia a terrorizzare un povero sacerdote. Questo effetto fu realizzato da John Lasseter, il futuro capo della Pixar.
La Paramount ha così contattato Columbus, ed ha chiesto se il regista/sceneggiatore può realizzare un remake basato sul film del 1985. La scelta di rivolgersi allo scrittore originale, potrebbe essere una buona idea e c’è da ricordare che Columbus ha alle spalle diversi film per ragazzi, sia come regista che come sceneggiatore, tra questi ricordiamo Harry Potter, Percy Jackson, e classici come I Goonies e Mamma ho perso l’aereo. Ma in quanti sono interessati nel vedere una storia sulle origini di Holmes e Watson, ispirata all’universo di Doyle? E un remake per giunta?
Per il momento non è stato firmato alcun accordo, ma se alla squadra si aggiungessero sia Levinson che Spielberg, forse potrebbe nascere qualcosa di interessante.

Fonte Badass Digest

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI