Cameron Crowe sceneggerà e dirigerà Beautiful Boy

Cameron Crowe sceneggerà e dirigerà Beautiful Boy

Di Marlen Vazzoler

L’adattamento cinematografico di Beautiful Boy, è in lavorazione da più di quattro anni. Tratto dal romanzo di David SheffBeautiful Boy: A Father’s Journey Through His Son’s Addiction‘ racconta la storia di una famiglia che cerca di affrontare il problema della tossicodipendenza per la metanfetamina, del figlio. Il titolo si riferisce alla canzone di John Lennon, Beautiful Boy, scritta per il figlio Sean nel 1980.
Dopo aver intervistato l’ex componente dei Beatles, Sheff fu così ispirato dalla famiglia di Lennon che decise di crearsene una sua. Nel 2005 scrisse per il New York Times un articolo su come la sua famiglia affrontò il problema della droga del figlio, tre anni più tardi il pezzo fu trasformato in un libro. Nello stesso anno uscì un libro di memorie scritto dal figlio Nic, Tweak: Growing Up on Methamphetamines, in cui raccontò la sua storia dal suo punto di vista.
Entrambi i libri furono opzionati dalla Paramount, ancora prima di uscire sugli scaffali. Inizialmente lo studio aveva considerato per il progetto Steven Zaillian (Millennium: Uomini che Odiano le Donne, L’arte di vincere), in collaborazione con la Plan B.
The Wrap riporta che ora la Plan B sta lavorando al progetto con la New Regency e che la Paramount non è più coinvolta nell’adattamento. Secondo una persona vicina al film, Cameron Crowe ha intenzione di scrivere la sceneggiatura, che includerà elementi tratti da entrambi i libri, e di occuparsi della regia, ma solo dopo aver completato la commedia romantica a cui sta lavorando adesso, Deep Tiki, con Emma Stone come protagonista. Sarebbe stato interessante conoscere quali idee Zaillian aveva avuto per il progetto, speriamo solo che Crowe riesca a creare qualcosa ai livelli dei suoi vecchi fasti, e non delle sue ultime opere.
Tra i prossimi progetti del regista c’è anche l’adattamento del romanzo Telegraph Avenue di Michael Chabon per la HBO.

Fonte The Wrap

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI