The Casual Vacancy, la copertina del nuovo libro di J.K.Rowling

The Casual Vacancy, la copertina del nuovo libro di J.K.Rowling

Di Leotruman

C’è grandissima attesa per scoprire quali sorprese ci regalerà il nuovo libro di J.K. Rowlingprimo romanzo post-Harry Potter in arrivo nelle librerie a breve e primo dedicato ad un pubblico adulto.

Il libro uscirà a fine settembre nelle librerie inglesi ed americane, e non si tratta appunto di una nuova storia dedicata a bambini e ragazzi ma di un giallo molto particolare. Non è un caso che la copertina, pubblicata oggi dalla casa editrice inglese, sia ben diversa da quelle dalla saga del maghetto ma anche da qualsiasi cosa ci si potesse immaginare.

Rosso e giallo, due colori molto forti, per una copertina semplice e allo stesso tempo misteriosa. Il libro infatti racconta le vicende di una piccola cittadina inglese alle prese con una morte eccellente e le inattese conseguenze sulla comunità. Vi ripropongo la sinossi ufficiale:

Quando Barry Fairweather muore inaspettatamente a poco più di quarant’anni, la piccola città di Pagford cade in uno stato di shock.

Sotto l’aspetto di un’idilliaca cittadina inglese, con una classica piazza del mercato acciottolata ed un’antica abbazia, si nasconde una città in guerra. Ricchi in lotta contro i poveri, teenager in lotta con i genitori, le mogli in guerra i mariti, gli insegnanti con gli studenti… Pagford non è ciò che sembra a prima vista.

E la sedia vuota lasciata da Barry nel consiglio comunale diviene la causa scatenante della più grande guerra che la città abbia mai visto. Chi trionferà in quest’elezione colma di passioni, doppi giochi e rivelazioni inaspettate?

Una commedia nera, provocatoria e piena di sorprese, The Casual Vacancy è il primo romanzo per adulti di J.K. Rowling.

Il romanzo arriverà probabilmente in lingua originale in day&date anche nelle nostre librerie, come avvenuto per Harry Potter. Per la versione tradotta probabilmente dovremo aspettare fino a Natale o all’inizio 2013.

Ricordo che Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2 è già disponibile in Italia nel formato DVD e Blu-Ray, con edizioni singole e cofanetti vari. Potete già acquistare la vostra copia anche su Amazon.it. Ecco i link: Harry Potter E I Doni Della Morte – Parte 2 (DVD) e Harry Potter E I Doni Della Morte – Parte (2 DVD).

Fonte: Mugglenet

LEGGI ANCHE

Velma: Il trailer della seconda stagione 15 Aprile 2024 - 20:45

I nuovi episodi di Velma, la serie animata per adulti creata per HBO Max, arriveranno su Max il 25 aprile.

Il Regno del Pianeta delle Scimmie, una nuova clip e uno spot in italiano 15 Aprile 2024 - 17:45

Sono disponibili una nuova clip, uno spot e il poster italiano de Il Regno del Pianeta delle Scimmie, in uscita l'8 maggio nelle sale.

Ryan Coogler inizia le riprese del suo thriller sovrannaturale 15 Aprile 2024 - 10:15

La direttrice della fotografia Autumn Durald Arkapaw ha annunciato l'inizio delle riprese del misterioso film di Ryan Coogler.

Peacemaker, James Gunn annuncia l’inizio delle riprese della stagione 2 14 Aprile 2024 - 10:30

Con una foto dal set, James Gunn ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Peacemaker.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI