The Amazing Spider-Man – Conosciamo meglio Emma Stone, la nuova Gwen Stacy!

The Amazing Spider-Man – Conosciamo meglio Emma Stone, la nuova Gwen Stacy!

Di Leotruman

The Amazing Spider-Man Emma Stone Foto Dal Film 01

The Amazing Spider-Man è ormai sbarcato nelle sale di tutto il mondo, Italia compresa. Qualcuno sarà corso in sala conoscendo già ogni dettaglio di produzione e cast di questo atteso kolossal, mentre altri spinti dalla curiosità di un nuovo capitolo della saga di Spider-Man sono usciti dal cinema chiedendosi in quali altre pellicole hanno già visto i due giovani protagonisti.

Di Andrew Garfield, il nuovo Spider-Man, abbiamo parlato ampiamente in questo articolo. Oggi tocca invece alla deliziosa Emma Stone, che nel film interpreta Gwen Stacy, il primo vero amore di Peter.

The Amazing Spider Man Photocall Roma Emma Stone

Nata in Arizona 23 anni fa, la carriera di Emma Stone ha seguito una strada diversa rispetto a quella del collega (e fidanzato). Dopo una serie di musical ai quelli ha partecipato sin dalla tenera età, il talento della ragazza ha convinto la madre a trasferirsi in California iniziando, come da manuale, con alcune comparaste televisive in episodi della serie Medium, Zack e Cody e poco altro.

L’attrice ha proseguito la sua gavetta nel mondo del cinema, esordendo sul grande schermo con la commedia di grande successo Superbad di Greg Mottola, 121 milioni di dollari incassati solo negli USA. Sono poi seguite altre commedie con parti più o meno rilevanti.

Si passa dal divertente The Rocker – Il Batterista Nudo, con Rainn Wilson e Christina Applegate, a La Coniglietta di Casa e La Rivolta delle Ex. È però nel 2009 che inizia a farsi conoscere dal grande pubblico con la commedia Benvenuti a Zombieland, una delle sorprese di quell’anno.

Zombieland Woody Harrelson Jesse Eisenberg Emma Stone Abigail Breslin Amber Head 03

La commedia R-rated diretta da Ruben Fleischer non solo è stata un successo economico, ma è anche una delle pellicole più acclamate del 2009. Nel film ha recitato insieme a Woody Harrelson, Jesse Eisenberg ed Abigail Breslin, e la sua vena comica unita ad una voce sexy e matura (aveva solo 20 anni al momento delle riprese) le ha permesso di ottenere il suo primo ruolo da protagonista.

Easy Girl Emma Stone foto dal film 5

La commedia Easy A (in Italia Easy Girl, ragazza facile) uscì solamente l’anno seguente ma le permise di aggiudicarsi la sua prima nomination ai Golden Globes come Miglior Attrice Protagonista in una Commedia, lanciandola direttamente nell’olimpo delle star. 85% di recensioni entusiastiche su Rottentomatoes, delle quali la maggior parte la elogiava come giovane promessa di Hollywood.

Da quel momento la carriera di Emma Stone prese un’altra direzione, anche perché venne scelta per il ruolo (a sorpresa) di Gwen Stacy nel reboot della saga dell’Uomo Ragno. Nell’attesa di vederla al cinema insieme a Peter Parker l’abbiamo però apprezzata in altre tre pellicole nel corso del 2011, tutte e tre grandi successi.

Come favore al regista Will Gluck (lo stesso di Easy A), ha recitato una piccola parte in Amici di Letto con Justin Timberlake (150 milioni al botteghino), ha interpretato il ruolo della ragazza che fa perdere la testa al playboy Ryan Gosling nella divertente commedia Crazy, Stupid, Love (altri 150 milioni incassati), per poi chiudere con l’enorme successo The Help.

The Help Emma Stone foto dal film 3

Il film diretto da Tate Taylor e con protagoniste Viola Davis, Jessica Chastain e molte altre fantastiche attrici ha raccolto quattro nomination agli Oscar permettendo ad Octavia Spencer di vincere la sua prima statuetta. Costato 25 milioni di dollari, ne ha incassati 170 milioni solo negli USA: senza dubbio uno dei più grandi successo di critica e pubblico dello scorso anno.

Una carriera cinematografica di soli sei anni ma particolarmente intensa, con una media di incasso da 70 milioni a film (e senza grossi kolossal, almeno fino a Spider-man).

Emma Stone è il volto della nuova Hollywood, composta da attrici che coniugano una bellezza alla quale non si può rimanere indifferenti e capacità attoriali degne di nota (come Jennifer Lawrence, Rooney Mara, Mila Kunis e molte altre che preferiscono comparire sulle liste dei premi piuttosto che sulle pagine dei rotocalchi di gossip). The Amazing Spider-Man la farà conoscere a tutto il mondo e la Stone ha ancora davanti una lunga e florida carriera.

Nel 2012 la vedremo anche in una delle sue prime interpretazioni drammatiche: uscirà in autunno Gangster Squad, attesa pellicola dove torna a recitare con Ryan Gosling per la regia del regista di Zombieland. Bella e fatale, potete vedere il primo trailer a questo link.

Gangster Squad - Emma Stone, Ryan Gosling

The Amazing Spider-Man è interpretato anche da Rhys IfansMartin SheenSally Margaret FieldDenis Leary e Campbell Scott, ed ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 4 luglio 2012. A questo link trovate la pagina Facebook italiana del film.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI