Me and My Shadow – Il primo artwork del prossimo film targato DreamWorks

Me and My Shadow – Il primo artwork del prossimo film targato DreamWorks

Di Filippo Magnifico

Me and My Shadow Artwork 01

La DreamWorks Animation ha diffuso il primo artwork di Me and My Shadow, pellicola d’animazione diretta da Mark Dindal, che farà il suo ingresso nelle sale americane il 14 marzo 2014.

Il film, realizzato con una tecnica mista che fonde la grafica digitale con l’animazione classica, parla del mondo segreto delle ombre e della loro controparte umana. Stan, l’ombra protagonista del film, vorrebbe una vita più eccitante, ma è costretto a rimanere attaccato al corpo di Stanley Grubb, un ragazzo timido e con una forte avversione nei confronti dell’avventura. Nel momento in cui un crimine avvenuto nel mondo delle ombre mette tutti e due in pericolo, Stan è costretto a prendere il controllo di Stanley. Comincia così una folle avventura, all’interno della quale i due si improvviseranno detective per scovare l’ombra malvagia che ha causato tutto ed evitare che il mondo delle ombre entri in rivolta per conquistare il mondo umano.

Nel cast vocale ci sono Josh Gad, Bill Hader e Kate Hudson. Queste le dichiarazioni di Bill Damaschke, Direttore Creativo della DreamWorks Animation:

Me and My Shadow, la cui uscita è prevista per la primavera del 2014, è realizzato con una combinazione tra grafica digitale e animazione classica. C’è un motivo per cui abbiamo scelto di raccontare la storia in questo modo. Il film parla di quello che potrebbe succedere se un giorno la tua ombra, che ti ha seguito durante la tua vita e in teoria dovrebbe continuare a seguirti per il resto della tua vita, decidesse di prendere il sopravvento su di te. Le ombre saranno animate in maniera classica, mentre gli altri personaggi saranno realizzati con la grafica digitale. La ragione principale per cui abbiamo fatto questa scelta è che ci sembrava molto interessante dal punto di vista creativo.

Fonte: ComingSoon

LEGGI ANCHE

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Under the Bridge: Poster e trailer della serie con Lily Gladstone & Riley Keough 27 Marzo 2024 - 18:49

Il trailer della serie limitata Under the Bridge è stato diffuso online da Hulu, un dramma true crime interpretato da Lily Gladstone e Riley Keough

Troppo Cattivi: Il sequel nell’agosto 2025 27 Marzo 2024 - 13:40

Nell'estate del 2025 torneranno Mr. Wolf, Mr. Snake, Mr. Shark, Mr. Piranha e Mrs. Tarantola in The Bad Guys 2 prodotto dalla DreamWorks Animation

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI