Ci sarà tensione sessuale tra Lucy Liu e Sherlock Holmes in Elementary

Ci sarà tensione sessuale tra Lucy Liu e Sherlock Holmes in Elementary

Di Marlen Vazzoler

Sherlock Holmes è stato recentemente trasposto sia sul grande schermo che sul piccolo schermo in due produzioni di alto livello che hanno mietuto consensi in tutto il mondo, stiamo parlando della serie di film interpretata da Robert Downey Jr. e Jude Law, diretti da Guy Ritchie e della miniserie creata da Steven Moffat, Sherlock, interpretata da Benedict Cumberbatch e Martin Freeman.

Fra qualche mese debutterà in America una nuova serie televisiva, Elementary, avente come protagonisti i personaggi inventati da Sir Conan Doyle. Anche in questo caso lo show sarà ambientato ai giorni nostri ma a Manhattan e Lucy Liu interpreterà la dottoressa Watson. La notizia inizialmente aveva sollevato diverse sopracciglia, in quanto in molti si sono chiesti se questo cambio di sesso del dottore avrebbe implicato la solita questione ‘lo faranno/non lo faranno’ su cui è stato basato il rapporto dei protagonisti degli X-files, di Moonlighting e fino a qualche anno fa di Bones.

Quando è stata fatta presente questa possibilità allo showrunner Rob Doherty, in un’intervista a Tv Line durante la premiazione dei TCA (Television Critic Association), Doherty ha risposto

“Per me è completamente fuori questione. Non è nella mia testa nella prima stagione e guardando più in là… non penso che faccia parte dello show”.

Doherty aggiunge di voler onorare la relazione originale tra i due personaggi spiegando che

“L’Holmes originale, al meglio della mia conoscenza, non ha mai dormito con Watson”.

Questo però non impedirà ai due personaggi di flirtare tra di loro, come abbiamo già visto nei primi promo, tanto che lo showrunner ha ammesso che ci sarà della tensione sessuale tra Watson e Holmes

“Capisco, comprendo. [La CBS] ha dovuto usare tutte le sue frecce nella sua faretra, e abbiamo una coppia altamente attraente con Johnny e Lucy. Ma questa è una delle ragioni per cui ho sentito che gli scrittori non dovevano scrivere [di una storia tra loro due]. C’è una naturale tensione sessuale quando li metti insieme in una stanza, quindi vi renderete conto di questo. Scriveremo qualcosa a riguardo? No. Verrà consumata [questa tensione]? No, ma ci sarà.
Ogni settimana le persone ci chiederanno cosa accadrà, e ci saranno persone che vorranno che accada, e io non voglio infrangere nessun cuore, ma non è nei nostri piani. E non ho sentito nessuna pressione per perseguire quel tipo di storie”.

Questa è senza dubbio una buona notizia, ma al tempo stesso non preclude che in futuro qualcuno alla CBS possa cambiare idea, e chiedere che nasca una storia tra Holmes e Watson. Se Doherty non sarà d’accordo, non sarà molto difficile sostituirlo, come è già accaduto in altri show.

Fonte TV Line

LEGGI ANCHE

For All Mankind rinnovata per la quinta stagione, annunciato lo spin-off Star City 17 Aprile 2024 - 21:00

For All Mankind è stata rinnovata per la quinta stagione ed è stata anche annunciata una serie spin-off.

Acapulco: la terza stagione dal 1° maggio su Apple TV+, il trailer 17 Aprile 2024 - 20:15

Acapulco, svelato il trailer della terza stagione della serie comedy in arrivo il 1° maggio su Apple TV+.

Oldboy diventerà una serie, Park Chan-wook tra i produttori 17 Aprile 2024 - 19:47

Park Chan-wook collaborerà con Lionsgate TV per sviluppare una serie TV in inglese di "Oldboy".

Un uomo vero dal 2 maggio su Netflix: Jeff Daniels protagonista della serie di David E. Kelley 17 Aprile 2024 - 17:00

Jeff Daniels su Netflix con Un uomo vero, nuova serie prodotta da David E. Kelley e Regina King basata sul romanzo di Tom Wolfe.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI