Vincent Cassel è in trattative per La promessa dell’assassino 2

Vincent Cassel è in trattative per La promessa dell’assassino 2

Di Marlen Vazzoler

eastern-promises-vincent-cassel-viggo-mortensen

Due anni fa era stato annunciato che David Cronenberg per la prima volta avrebbe diretto il seguito di un suo film. La pellicola in questione non era altro che il thiller interpretato da Vincent Cassel e Viggo Mortensen, La promessa dell’assassino, uscito nei cinema tre anni prima.
La pellicola, ambientata a Londra racconta una storia di droga, sesso e violenza che ha come protagonista la mafia russa, una quattordicenne che muore di parto e un infermiera che prende a cuore il destino della neonata. In questi anni Cronenberg ha reiterato la volontà di dirigere il sequel ma il progetto non è mai partito, ma lo scorso novembre il regista aveva rivelato a The Playlist che la sceneggiatura di La promessa dell’assassino 2 era pronta,

“C’è uno script che piace a tutti, anche a Viggo, e la Focus è interessata”.

Ieri, Vulture ha riportato che Cassel è attualmente in trattative per riprendere il ruolo di Kirill, l’instabile e incompetente figlio di Semyon, il capo della mafia russa londinese, nel sequel che sarà nuovamente scritto da Steven Knight, autore della sceneggiatura del primo film e diretto da Cronenberg.

spoiler
Il seguito riprenderà la fine della pellicola del 2007, con la salita al trono di Kirill, affiancato dal suo fedele autista e tirapiedi Nikolai Luzhin (Mortensen), un agente sotto copertura dell’FSB (Federal Security Service, la versione russa dell’FBI ndr.) che lavora con il governo inglese.
Fine spoiler

L’inizio delle riprese è previsto per i primi mesi del 2013, dato che Mortensen, questo autunno, sarà impegnato sul set di The Two Faces of January di Hossein Amini. Contrariamente a quanto ipotizzato il prossimo film di Cronenberg, dopo Cosmopolis non sarà Maps to the Stars, ma La promessa dell’assassino 2.
Al momento non sappiamo se Naomi Watts e Jerzy Skolimowski riprenderanno rispettivamente i ruoli di Anna e Stepan, ma considerano che, alla fine del primo film, la prima è impegnata a prendersi cura della piccola Christine mentre il secondo è diventato un testimone sotto protezione, la loro assenza potrebbe essere giustificata.

Fonti Vulture, The Playlist

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI