Men in Black ancora in testa e pronto al tris, Project X secondo (incassi ancora in calo)

Men in Black ancora in testa e pronto al tris, Project X secondo (incassi ancora in calo)

Di Leotruman

Men in Black 3 Josh Brolin Will Smith foto dal film 1

Si spera che il maltempo che sta colpendo parte del nord Italia possa parzialmente salvare il weekend, visto che la mancanza di nuove uscite rilevanti ha fatto sì che gli incassi siano crollati ulteriormente nella giornata di ieri rispetto allo scorso fine settimana. Solo 475mila euro raccolti, quasi il 40% in meno rispetto al già deludente primo venerdì di giugno.

Men in Black 3 perde oltre la metà degli incassi e scende a quota 92mila euro, con una media di soli 220 euro per sala. Rischia seriamente di rimanere in testa per il terzo weekend consecutivo, e di vincere il fine settimana con poche centinaia di migliaia di euro. Il totale arriva a sfiorare i 5 milioni di euro, soglia che dovrebbe superare proprio oggi.

Ci si aspettava qualcosa di più da Project Xfolle commedia prodotta da Todd Phillips, regista di Una Notte da Leoni. Solo 84mila euro raccolti in quasi 260 sale, ma può vantare la più alta media della top-ten, “addirittura” 320 euro (dato che fa capire facilmente la debolezza degli incassi). Sono 203mila gli euro raccolti in tre giorni dalla commedia, che è uscita nelle nostre sale mercoledì.

Terza posizione per Lorax – Il Guardiano della Foresta, unica pellicola in sala realmente adatta ad un pubblico di bambini e che potrebbe avere una buona tenuta nel weekend: ieri ha incassato altri 45mila euro, dato che certamente crescerà con i pomeridiani. Segue Marilyn, la pellicola diretta da Simon Curtis ed ispirata alla vita della grande diva Marilyn Monroe, con 33mila euro e la miglior tenuta della classifica (ha perso solo il 30% degli incassi). Ha perso invece il 45% Killer Elite con 33mila euro incassati, la stessa cifra di Dark Shadows.

Segue Viaggio in Paradiso con 21mila euro, mentre dobbiamo arrivare in ottava posizione per trovare un’altra nuova uscita. Si tratta di La Mia Vita è uno Zoo di Cameron Crowe e con protagonista Matt Damon: la commedia ha raccolto solo 15mila euro in circa un centinaio di schermi, con una media particolarmente deludente. È andata peggio a Edward & Wallis, la nuova pellicola diretta da Madonna e presentata a Venezia quasi un anno fa: stesso numero di schermi, ma solamente 13mila euro incassati. Sotto i 10mila euro tutte le altre pellicole presenti in sala.

Che succederà nella giornata di oggi o domani con la partita dell’Italia alle ore 18? Gli italiani NON vanno al cinema per mancanza di uscite importanti o non ci sarebbero andati comunque?

Cliccate MI PIACE sulla nostra pagina Facebook: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

LEGGI ANCHE

Box Office: Kung Fu Panda apre con $25.9M in Cina, supera i $260M nel mondo 25 Marzo 2024 - 15:04

Il franchise di Kung Fu Panda ha superato i $700 milioni negli USA e i $2 miliardi nel mondo

Box Office Corea: Exhuma supera 10 milioni di presenze in 32 giorni 25 Marzo 2024 - 11:40

Exhuma rimane al primo posto per il quinto fine settimana consecutivo, seguito a ruota da Dune: Parte Due.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend 25 Marzo 2024 - 9:13

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il weekend. Seguono Dune – Parte Due e Race for Glory – Audi vs Lancia. Ecco il Box Office del 21-24 marzo 2024.

Box Office Italia: Kung Fu Panda 4 si aggiudica il sabato 24 Marzo 2024 - 8:45

Kung Fu Panda 4 si aggiudica il sabato. Seguono Dune - Parte Due e Race for Glory: Audi Vs Lancia.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI