L’Era Glaciale 4 – Anche Timi e Pannofino tra i doppiatori italiani!

L’Era Glaciale 4 – Anche Timi e Pannofino tra i doppiatori italiani!

Di Valentina Torlaschi

L'era glaciale 4 Foto Dal Film 01

Siamo ormai arrivati al numero quattro per L’Era Glaciale, una delle saghe animate più amate dal pubblico italiano. E per l’occasione sono saliti sulla “barca” anche due nuovi e bravi doppiatori italiani: Filippo Timi (Com’è bello far l’amore, Come dio comanda) e Francesco Pannofino (Boris) che daranno voce rispettivamente a Manny il mammuth e all’orango preistorico Capitan Sbudella. Due apprezzati attori del panorama italiano e se Pannofino è un doppiatore di lunga data (è lui, nei film in italiano, a prestare la voce a star del calibro di George Clooney, Denzel Washington, Kurt Russel, Antonio Banderas, Kevin Spacey e Mickey Rourke), per Filippo Timi si tratta del debutto in assoluto nel campo del doppiaggio. A completare il cast vocale italiano troviamo poi i soliti Claudio Bisio (Sid), Pino Insegno (Diego), Roberta Lanfranchi (Eddie) e poi la cantante e attrice italo-giapponese Hong-hu Ada (anche lei new entry nei panni di Shira) e l’attrice e scrittrice di fiabe Isabelle Adriani (Pesca).

Vi ricordiamo che il cast vocale della versione originale era invece composto da Ray Romano (Manny), John Leguizamo (Sid), Denis Leary (Diego), Queen Latifah (Ellie), Jeremy Renner e Jennifer Lopez.

Qui sotto la sinossi ufficiale

La forsennata caccia all’inafferrabile ghianda da parte di Scrat, iniziata nella notte dei tempi, ha delle conseguenze sconvolgenti per il mondo intero: un cataclisma continentale che sfocia in un’avventura grandiosa per Manny, Diego e Sid. Durante le loro peripezie, Sid ritrova la bisbetica nonna e il branco incontra una combriccola di pirati assortiti decisi a impedire loro di tornare a casa. Ancora una volta, tutta colpa di una ghianda…

Realizzato dall’acclamato team creativo dei Blue Sky Studios (quelli, tra gli altri, di Rio e Ortone e il mondo dei Chi), L’Era Glaciale 4 – Continenti alla deriva è diretto da Steve Martino e Michael Thurmeier e sceneggiato da Michael Berg e Jason Fuchs. Se l’uscita ufficiale film è fissata per il 13 luglio negli States e il 28 settembre in Italia, L’Era Glaciale 4 – Continenti alla deriva sarà anche proiettato in anteprima il 6 luglio nella splendida cornice Teatro Greco di Lipari in occasione di un evento voluto dalla 20th Century Fox alla presenza dei doppiatori e di numerosi personaggi del mondo dell’informazione e dello spettacolo.

LEGGI ANCHE

Teen Titans: Ana Nogueira scriverà il film live action 16 Marzo 2024 - 9:43

La drammaturga, attrice e sceneggiatrice Ana Nogueira sceneggerà un film live action sui Teen Titans

Kind of Kindness: A giugno negli USA il nuovo film di Yorgos Lanthimos con Emma Stone 14 Marzo 2024 - 19:54

Searchlight ha annunciato la data di uscita americana di Kinds of Kindness, il prossimo film diretto da Yorgos Lanthimos con Emma Stone.

Finn Wolfhard entra nel cast di SNL 1975 13 Marzo 2024 - 11:00

Finn Wolfhard, Andrew Barth Feldman e Kaia Gerber entrano nel cast di SNL 1975, nuovo film di Jason Reitman.

Christopher Nolan ha iniziato a lavorare al suo nuovo film 12 Marzo 2024 - 19:13

Si mormora che Christopher Nolan stia lavorando al remake della serie tv thriller-sci-fi Il prigioniero, a cui era stato legato nel 2009

Cosa sappiamo, grazie a James Gunn, del Superman di James Gunn 19 Marzo 2024 - 8:45

Le influenze a fumetti, l'Ohio, l'umanità del superuomo e tanto altro nel Superman che James Gunn porterà al cinema l'anno prossimo.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI