La Disney velocizza sulle attrazioni con i personaggi Marvel per i suoi parchi!

La Disney velocizza sulle attrazioni con i personaggi Marvel per i suoi parchi!

Di Leotruman

marvel-universe

The Avengers, il cinecomic diretto da Joss Whedon, è stato un successo a dir poco sorprendete per la Disney, che ha acquisito la Marvel nel 2009 per una cifra pari a 4 miliardi di dollari.

Si vola verso il miliardo e mezzo di dollari incassati solamente nei cinema, ai quali va aggiunto l’enorme successo del merchandising legato al kolossal, i futuri proventi dell’home video e un roseo futuro pieno di introiti di varia natura.

La Casa di Topolino ha però ogni anno un enorme flusso di entrate dai suoi parchi a tema sparsi per il mondo. Non è un caso che voglia approfittare delle licenze sui personaggi Marvel per portarli a Disneyland, EuroDisney e in tutti gli altri parchi del globo.

Lo conferma Tom Staggs, responsabile della divisione parchi e resort Disney, in occasione dell’apertura di Cars Land al Disney’s California Adventure:

Siamo già al lavoro da tempo con attrazioni realizzate sulla base di personaggi Marvel. Grazie al successo incredibile di The Avengers gli sforzi sono stati intensificati. […] L’impostazione deve essere quella giusta (ndr. per le attrazioni), e devono avere un’ottima storia legata. Ci vorrà necessariamente una certa quantità di tempo.

Aspettiamoci quindi un’invasione di attrazioni nei prossimi anni dedicate ad Iron Man, Thor, Captain America e Hulk. Questo non potrà accadere tuttavia a World Disney in Florida a causa di un precedente accordo stipulato da Universal e Marvel (ci sono già attrazioni per Hulk e Spider-Man agli Universal Studios di Orlando).

The Avengers, ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 25 aprile 2012, distribuito dalla The Walt Disney Company ItaliaQui trovate il sito italiano del film, mentre qui trovate la pagina facebook italiana.

Fonte: via /film

LEGGI ANCHE

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI