Damon Lindelof, pronto a tornare a lavorare in tv a tempo pieno

Damon Lindelof, pronto a tornare a lavorare in tv a tempo pieno

Di Cristiano

Dopo la fine di Lost, il co-creatore e co-showrunner Damon Lindelof è stato piuttosto impegnato nel mondo del cinema. Lo scorso hanno ha partecipato alla sceneggiatura di Cowboys & Aliens, ha co-scritto il prossimo sequel di Star Trek, e soprattutto ha scritto l’anticipatissimo ritorno di Ridley Scott allo sci-fi con Prometheus. Sembra che ora Lindelof sia invece pronto a tornare al mondo della televisione, come dimostra il contratto che ha appena siglato con la Warner Bros TV. alla quale rimarrà legato per i prossimi tre anni. Come Lindelof in persona ha ammesso, “Sono pronto a tornare a lavorare in tv a tempo pieno!”

Parte dell’accordo raggiunto con la Warner Bros TV. prevede che sarà lui a creare il suo show (non firmerà insomma lo show solo col nome, a la J.J. Abrams). Per quanto riguarda il genere, Lindelof sembra avere le idee abbastanza chiare:

“Direi che con lo sci-fi, tra cinema e tv, ho già dato! Di certo non sarò il tipo che crea il prossimo Mad Men o Breaking Bad, due serie di cui sono grandissimo fan. Quello che mi piace della tv è creare delle storie incentrate sui personaggi, e voglio continuare ad esplorare il modo fantastico di farlo con dei personaggi che vivono in un mondo che è un tantino anormale, deviato.”

Lindelof  ha aggiunto che non creerà nemmeno il prossimo Lost, dicendo di aver chiuso con delle “mitologie folli.” Inoltre pare che non tornerà su nessun grande network; l’autore si è incontrato con i vertici della ABC Studios, che hanno prodotto Lost, ma ha deciso di optare per un contratto con la Warner Bros. Television perché interessato a portare il suo prossimo lavoro sulla tv via cavo.

A spingere Lindelof  verso un ritorno in tv non è stata nessuna brutta esperienza al cinema, “semplicemente sentivo la mancanza dell’energia e dell’eccitazione nel fare televisione.” Al momento Lindelof è impegnato nel segretissimo sci-fi film della Disney 1952, che Brad Bird dirigerà. Dopo aver consegnato la sceneggiatura di 1952, Lindelof  inizierà quindi a pensare alla sua nuova serie tv.

Beh, cosa posso dire? Da fan di Lost, la cosa mi rende decisamente contento. Non ho idea di cosa ne verrà fuori, ma Damon Lindelof è uno che sa il fatto suo.. quindi non vedo l’ora!

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

For All Mankind rinnovata per la quinta stagione, annunciato lo spin-off Star City 17 Aprile 2024 - 21:00

For All Mankind è stata rinnovata per la quinta stagione ed è stata anche annunciata una serie spin-off.

Acapulco: la terza stagione dal 1° maggio su Apple TV+, il trailer 17 Aprile 2024 - 20:15

Acapulco, svelato il trailer della terza stagione della serie comedy in arrivo il 1° maggio su Apple TV+.

Oldboy diventerà una serie, Park Chan-wook tra i produttori 17 Aprile 2024 - 19:47

Park Chan-wook collaborerà con Lionsgate TV per sviluppare una serie TV in inglese di "Oldboy".

Un uomo vero dal 2 maggio su Netflix: Jeff Daniels protagonista della serie di David E. Kelley 17 Aprile 2024 - 17:00

Jeff Daniels su Netflix con Un uomo vero, nuova serie prodotta da David E. Kelley e Regina King basata sul romanzo di Tom Wolfe.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI