Avvistata la sede della A.I.M. sul set di Iron Man 3, MODOK in arrivo?

Avvistata la sede della A.I.M. sul set di Iron Man 3, MODOK in arrivo?

Di Marlen Vazzoler

iron man 3 set

Ieri vi abbiamo mostrato la prima immagine ufficiale di Iron Man 3, in cui vediamo Tony Stark (Robert Downey Jr.) ammirare tutte le versioni dell’armatura di Iron Man, dalla Mark I alla Mark VII. Oggi Latino Review rivela in esclusiva che Tony Stark avrà una nuova macchina del film.

Bugatti-Veyron-Walter-de-Silva iron man 3

In The Avengers Tony Stark ha guidato un Acura, in Iron Man 3 entrerà in possesso di una rara Bugatti 2014 Veyron Hyper Sport, dal costo di oltre 2 milioni di dollari. Per avere un’idea di quanto questo tipo di macchina sia rara, basti pensare che del modello precedente, la Bugatti Veryon sono state vendute ‘solo’ 305 unità. Certamente una macchina all’altezza di Tony Stark.
Ecco la descrizione dell’auto:

Il nuovo modello includerà anche un nuovo corpo che si dice sia ispirato al concetto originale della Bugatti Veyron del 1999. Questo concetto è stato progettato dal corrente capo del design della Bugatti, Walter de Silva – ex capo del design della SEAT. La nuova vettura raggiungerà una velocità massima di 434 km/h… la prima edizione arrivava a 408 km/h. Il motore sarà basato sulla Bugatti Veyron Super Sport da 8 litri, con un motore quad-turbo W16, con 895kW di potenza e 1500Nm di coppia.

iron man 3 set

Tornando al film, sul set nella città di Cary in North Carolina presso gli Epic Games Studios, è stata avvistata la sigla A.I.M. (Advanced Idea Mechanics). Un lettore di comicbookmovie ha scattato alcune foto sul set ed ha fornito questa breve descrizione:

“Alla folla è stato detto di stare in silenzio quando le riprese si sono tenute all’esterno, altrimenti avrebbero aumentare la sicurezza e vietato agli spettatori di guardare. Non ci sono state grandi scene d’azione. Tutti gli attori erano in giacca e cravatta o [indossavano] uniformi di sicurezza. Abbiamo sentito il regista urlare, ‘Action’, ‘Gira, gira, gira, gira’ e ‘Taglia’. Anche se le foto sono state scattate da una certa distanza, è possibile vedere qualche extra in divisa e un albero decorato, che indica che la scena è ambientato durante le vacanze”.

iron man 3 set

Chi legge i fumetti Marvel sa che la A.I.M. (Advanced Idea Mechanics) si riferisce ad una famigerata organizzazione terroristica formata da brillanti scienziati e mercenari dedicati all’acquisizione del potere e a rovesciare tutti i governo servendosi di qualsiasi mezzo tecnologici. L’organizzazione è stata formata durante la Seconda Guerra Mondiale come divisione di ricerca scientifica dell’Hydra. L’A.I.M. Ha anche creato M.O.D.O.K. (Organismo mentale progettato unicamente per l’abbattimento), un essere umano artificialmente mutato, con una testa enorme e un corpo rachitico che possiede un’intelligenza sovrumana e la capacità di generare proiettili e campi di forza con la sua energia mentale. Non è chiaro se M.O.D.O.K. apparirà nel film, ma il personaggio è stato in passato uno dei servi del Mandarino, quindi le probabilità sono abbastanza buone.

Qui potete leggere il comunicato ufficiale per l’inizio delle riprese del film.
Iron Man 3 uscirà in Italia ad aprile 2013. A questo link trovate la pagina Facebook ufficiale italiana del film, per rimanere aggiornati sulla pellicola consultate le nostre news dal blog.

Fonti LR, CBM

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Under the Bridge: Poster e trailer della serie con Lily Gladstone & Riley Keough 27 Marzo 2024 - 18:49

Il trailer della serie limitata Under the Bridge è stato diffuso online da Hulu, un dramma true crime interpretato da Lily Gladstone e Riley Keough

Troppo Cattivi: Il sequel nell’agosto 2025 27 Marzo 2024 - 13:40

Nell'estate del 2025 torneranno Mr. Wolf, Mr. Snake, Mr. Shark, Mr. Piranha e Mrs. Tarantola in The Bad Guys 2 prodotto dalla DreamWorks Animation

Bluey: Il cartello – Trailer dello speciale in arrivo su Disney+ 26 Marzo 2024 - 22:09

Il mese prossimo debutterà a livello globale su Disney+ lo speciale Bluey: Il cartello, una delle serie animate di maggior successo degli ultimi anni a livello globale

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI