Weekend da 2 milioni di euro per Men in Black 3 (2.6 milioni in 5 giorni)

Weekend da 2 milioni di euro per Men in Black 3 (2.6 milioni in 5 giorni)

Di Leotruman

Gli incassi del weekend alla fine sono rimasti sostanzialmente stabili rispetto alla scorsa settimana (4.9 milioni di euro), ma in calo di quasi il 20% rispetto allo scorso anno quando uscì Una Notte da Leoni 2. È Men in Black 3, terzo capitolo della saga con protagonista Will Smith, ad avere conquistato la vetta della classifica.

Nel fine settimana l’incasso è stato di 2.07 milioni di euro, con una media per sala di poco superiore ai 3mila euro (aiutata anche dal 3D). Il kolossal è uscito nelle sale mercoledì, e l’incasso complessivo è stato di circa 2.6 milioni di euro. Gli altri due precedenti episodi più di 10 anni fa hanno raccolto circa 6 milioni di euro ciascuno: riuscirà a replicare tale risultato? A meno di promettenti feriali, pare che questo terzo capitolo chiuderà con una cifra di poco inferiore. Negli Stati Uniti sta conquistando il weekend festivo del Memorial Day con 70 milioni di dollari stimati (QUI l’articolo).

Calo cospicuo per tutte le altre pellicole compreso Dark Shadows di Tim Burton, che raccoglie 623mila euro (-55%) in questo terzo fine settimana di programmazione, per un totale positivo, ma non eccezionale, di 5.5 milioni di euro. Terza posizione e risultato deludente per Cosmopolisla pellicola di David Cronenberg e con protagonista Robert Pattinson: la pellicola presentata al Festival di Cannes non è andata oltre i 330mila euro nel fine settimana, con una media di soli 1200 euro per copia. Difficilmente il passaparola tra il grande pubblico potrà aiutare, visto che si tratta di una pellicola particolare e dal taglio anticommerciale.

Perdono la metà degli incassi tutte le altre pellicole presenti in classifica, come American Pie – Ancora Insieme (263mila euro, 6 milioni il totale) Quella Casa nel Bosco (245mila euro, 930mila euro), mentre The Avengers supera i 17.5 milioni grazie ai 245mila euro del weekend. Solo settima posizione per l’esordiente Molto Forte, Incredibilmente Vicino, arrivato nelle sale dopo diversi slittamente e capace di raccogliere 202mila euro in un centinaio di schermi, con la seconda media della classifica (inferiore però ai 2mila euro).

Terribile performance per Operazione Vacanze, la commedia italiana con Valeria Marini, che non è andato oltre i 146mila euro. Le uscite in copie limitate le ritroviamo dalla 16esima posizione in poi: Silent Souls (27mila euro), Fallo per Papà (22mila) e La Fuga di Martha (4100 euro).

Che ne pensate degli incassi del weekend? Cosa aspettarci nelle prossime settimane?

Cliccate MI PIACE sulla nostra pagina Facebook: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Box Office Cina: Superati i 18 miliardi di yuan, Godzilla e Kong – Il nuovo impero ha superato i $100M 15 Aprile 2024 - 16:54

Il ragazzo e l'airone vince un altro fine settimana e supera l'incasso totale di The First Slam Dunk, diventando il secondo film giapponese di maggior successo di sempre.

Box Office Italia: Ghostbusters Minaccia glaciale primo nel weekend 11-14 aprile 15 Aprile 2024 - 9:10

Ghostbusters: Minaccia glaciale si aggiudica il weekend. Seguono Un mondo a parte e Kung Fu Panda 4.

Box Office Italia: Ghostbusters si aggiudica il sabato, Kung Fu Panda oltre 10 milioni 14 Aprile 2024 - 8:24

Ghostbusters: Minaccia glaciale si aggiudica il sabato. Seguono Un mondo a parte e Kung Fu Panda 4.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI