Upfronts 2012: foto, trama e trailer di The Following, nuovo thriller di Kevin Williamson per FOX

Upfronts 2012: foto, trama e trailer di The Following, nuovo thriller di Kevin Williamson per FOX

Di Cristiano

FOX ha annunciato ieri i palinsesti della nuova stagione televisiva, e tra questi c’è The Following, il nuovo thriller creato da Kevin Williamson, che ha firmato il franchise di Scream al cinema e che recentemente ha lanciato il cult The Vampire Diaries. Debutterà come midseason, quindi solamente a Gennaio, ma si prospetta già come uno dei programmi di punta della rete. Vediamo insieme di cosa parla!

L’FBI stima che, attualmente, ci siano più di 300 serial killer attivi nei soli Stati Uniti d’America. Cosa succederebbe se questi killers trovassero il modo di comunicare e di connettersi tra loro? Se fossero capaci di lavorare insieme e formare alleanze lungo tutto il paese? E se un solo brillante psicotico serial killer fosse capace di riunirli tutti e dare vita ad un vero e proprio seguito? Benvenuti a The Following, il terrificante nuovo thriller creato e prodotto da Kevin Williamson (Scream, The Vampire Diaries). Quando il noto serial killer Joe Carroll (James Purefoy) riesce a sfuggire al braccio della morte e inizia ad uccidere nuovamente, l’FBI chiama l’ex agente Ryan Hardy (Kevin Bacon) per consultarlo sul caso. Hardy fu responsabile della cattura di Carroll nove anni prima, dopo che Carroll uccise quattordici studentesse nel college del Virginia in cui insegnava letteratura. Da allora, da quella cattura, Hardy è scomparso dall’occhio pubblico, ma è l’unico a cui l’FBI può rivolgersi visto che l’ex agente conosce Carroll meglio di chiunque altri; è l’unico che può competergli psicologicamente e intellettualmente. Ma il Ryan Hardy di oggi non è lo stesso che, nove anni prima, riuscì a catturare Carroll. Provato sia fisicamente che mentalmente dalla sua precedente ricerca del serial killer, è da tanto che Hardy non è stato sul campo. Questa investigazione rappresenta la sua redemzione, la sua chiamata ad agire. A differenza di nove anni fa, questa volta non è Hardy a comandare. Lavora a stretto contatto con un team dell’FBI, che include l’autoritaria Jennifer Mason (Jeananne Gossen) e il giovane e spigliato Mike Weston (Shawn Ashmore). Il team considera Hardy più un peso che una risorsa, ma Hardy prova di essere all’altezza quando scopre che Carroll sta segretamente comunicando con un network di killers nel mondo esterno. Diventa quindi subito ovvio che nei suoi piani c’era molto di più che una fuga dalla prigione, e non c’è modo di sapere il numero preciso di killers con cui sia entrato in contatto. L’FBI mette quindi in contatto Hardy con Claire Matthews (Natalie Zea), ex moglie di Caroll e madre del figlio del criminale, Joey. Come per la prima investigazione, Hardy si rivolge a Claire per cercare di anticipare la prossima mossa del killer. La tensione cresce quando Carroll riesce con successo a rapire l’ultima vittima che era intenzionato ad uccidere nove anni prima, quando fu arrestato. Hardy diventa quindi ancora più determinato a finire il gioco di Carroll quando scopre che questo psicopatico intende finire ciò che ha iniziato. Il thriller seguirà Hardy e l’FBI farsi strada tra i crescenti omicidi che li circondano, tutti pilotati dal diabolico Carroll, che sogna di scrivere un romanzo che abbia Hardy come protagonista. Un rinvigorito Hardy avrà quindi la sua seconda occasione di catturare Carroll, anche se questa volta dovrà vedersela non con uno, ma con un culto di serial killer.

CAST: Kevin Bacon – Ryan Hardy, James Purefoy – Joe Carroll, Jeananne Goossen – Agent Jennifer Mason, Natalie Zea – Claire Matthews, Kyle Catlett – Joey Matthews, Shawn Ashmore – Agent Weston, Valorie Curry – Denise, Adan Canto – Billy Thomas, Nico Tortorella – Will Wilson

FOX, in combinazione con la press release di cui sopra, ha anche pubblicato online il primo trailer del serial. E’ inoltre già attiva la pagina ufficiale su Facebook.

Cara FOX, hai già un telespettatore assicurato! Poco importa se dall’altra parte dell’oceano..

LEGGI ANCHE

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

Euphoria: le riprese della stagione 3 sono state rimandate 25 Marzo 2024 - 18:04

Le riprese dell’attesa terza stagione di Euphoria non cominceranno presto. La produzione è stata rimandata a una data non meglio specificata.

Monsters at Work: la stagione 2 dal 5 maggio su Disney+, ecco il trailer 24 Marzo 2024 - 18:00

Ecco il trailer della seconda stagione di Monsters at Work, che farà il suo ritorno il 5 aprile su Disney Channel e il 5 maggio su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI