The Avengers fa salire alle stelle le vendite di shawarma

The Avengers fa salire alle stelle le vendite di shawarma

Di Marlen Vazzoler

shawarma

Ci avviciniamo alla conclusione della seconda settimana dall’uscita americana di The Avengers e la pellicola continua a macinare denaro, e a distruggere record al botteghino. Dopo aver ottenuto quello per il miglior week-end di apertura, ha fatto il bis con il secondo, superando i risultati di Avatar, incassando 104 milioni di dollari contro i 75 incassati dal film di Cameron.
Non dovrebbe quindi sorprendere l’influenza della pellicola, sul grande pubblico. TMZ riporta che le vendita di shawarma a Los Angeles sono aumentate dell’ottanta per cento e il fenomeno si sta espandendo in altre città americane come St. Louis e Boston. Ma procediamo con ordine, che cos’è lo shawarma e cosa centra con The Avengers? Stiamo parlando di un tipico cibo medio orientale, un panino farcito con carne d’agnello tagliata al momento, ovvero una variante del doner Kebab.

Spoiler
Chi ha visto il film The Avengers ricorderà che verso la fine Tony Stark (Robert Downey Jr.) chiede a Capitan America (Chris Evans):

“Hai mai provato il shawarma? C’è un locale di shawarma a due isolati da qui. Non so di cosa si tratti, ma voglio provarlo”.

Inoltre nella seconda scena dopo i titoli di coda, inedita in Italia, di cui vi abbiamo parlato in questo articolo, vediamo i nostri supereroi: Bruce Banner, Tony Stark, Thor, Occhio di Falco, Vedova Nera e Steve Rogers, mangiarsi uno shawarma.
Fine spoiler

Si tratta per il momento di un caso molto ristretto, ma Google Analytics sta registrando un aumento delle ricerche di locali che vendono lo shawarma. Non è la prima volta che, la battuta su un cibo all’interno di un film provoca un aumento stellare delle sue vendite. Qualche anno fa c’è stata una situazione molto simile con un altro piatto medio orientale, il baba ganush o caviale di melanzane, nel film Zohan – Tutte le donne vengono al pettine.
Molto probabilmente questo fenomeno interesserà per lo più il mercato americano, visto che la ‘scena finale incriminata’ del film non è stata vista dagli spettatori dei mercati internazionali, perché non inclusa nelle copie del film, per problemi di tempistica.
Se volete visitare la pagina ufficiale su facebook di The Avengers, cliccate qui, mentre se volete leggere un recap di tutte le news del blog cliccate qui.

Fonti TMZ, SC, NBH

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI