Superman Man of Steel, Henry Cavill può volare! La descrizione di due scene [spoiler]

Superman Man of Steel, Henry Cavill può volare! La descrizione di due scene [spoiler]

Di Marlen Vazzoler

man-of-steel-henry-cavill

Questa estate dovrebbe uscire il primo trailer di Man of Steel, probabilmente in concomitanza con il ComicCon di San Diego (novità in arrivo da ScreenWeek, seguiteci…), solo allora riusciremo a farci un’idea sul nuovo film dedicato all’uomo d’acciaio diretto da Zack Snyder. Secondo un supervisore degli effetti speciali, Jonathan Rothbart, lunedì sera si è tenuta una serata al Langham Huntington di Pasadena, nella quale sono stati invitati diversi artisti che lavorano agli effetti visivi speciali, che stanno attualmente collaborando con la Warner Bros.

Durante la serata, la WETA ha mostrato una lunga sizzle reel del film, composta da due clip di livello beta (simili a dei trailer ndr.).

Nella prima clip, della durata di circa sei secondi, vediamo Clark Kent afferrare un camion mentre vola nel bel mezzo di un tornado, con al suo interno un uomo che piange. Sembrava incredibile. Henry Cavill può volare, e può tenere un camion con un braccio. Zack Snyder porta il suo solito stile visivo, ma è in qualche modo diverso da tutto ciò che ha fatto finora. Sembrava un fumetto di Superman, vero eroismo”.

La seconda clip è stata molto più lunga e ancora più incredibile, spiega Rothbart:

Superman, in costume, sta avendo una discussione verbale con Zod nel centro di Smallville mentre Christopher Meloni grida attraverso un megafono accanto a un carro armato. Meloni li avverte che sparerà se non si arrenderanno. Mentre dice questo Zod studia Superman. Shannon sembra più cattivo che mai, fa gelare le ossa, ed ha una muscolatura maggiore. Il Superman di Cavill è uno spettacolo meraviglioso, da vedere in movimento. La statura di Cavill lo rende il Superman più credibile, realizzato fino a oggi.
Zod chiede in kryptoniano ‘Sai la tua lingua madre, Kal-El?’ Superman appare stordito, e risponde in inglese, ‘Chi sei?’ (Non c’è abbastanza dialogo per giudicare la performance di Cavill in modo serio, ma direi che è andato bene, niente di spettacolare in questa clip).
Meloni impreca, poi ordina con un walkie talkie, al carro armato, di sparare. Superman lo sente e si gira verso il carro armato. Zod coglie l’occasione per colpire Superman (con una classica scena firmata Zack Snyder, prima lentamente e poi velocemente). Quando il carro armato spara, Superman si precipita davanti a Zod, nonostante il pugno, e prende in pieno il missile che esplode vicino al suo stomaco. Le fiamme guizzano attorno a lui, colpiscono il suo volto, il suo mantello, i suoi occhi. Le schegge lo colpiscono e rimbalzano. Lo stesso accade a Zod ma in misura minore. La camera si sposta sull’espressione sconvolta di Meloni che rimane lì in piedi, mentre il fumo sale verso le nuvole, fine della clip”.

Rothbart è soddisfatto di quanto ha visto, dal punto di vista visivo. Il film non ha il tipico stile di Snyder, non sembra patinato come i film precedenti, ma ha dei tagli più netti e uno sguardo più colorato, come Thor o Iron Man. Ma ci sono i classici movimenti in slow motion inseriti da Snyder, che la gente si aspetta da lui.
Non c’è da sorprendersi che la pellicola sia stata realizzata con i classici sistemi stilistici di Snyder, che possono piacere o meno, ma che possono diventare un fattore rischioso se non ben gestiti, perché potrebbe rovinare il film. Ma dovremmo aspettare almeno l’uscita del primo trailer, per farci un’idea del girato del film.

Man of Steel uscirà nei cinema italiani il 19 giugno del 2013. Qui trovate tutte le news dal blog.

Fonte Imdb

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI