Brad Bird dirigerà il fantascientifico 1952

Brad Bird dirigerà il fantascientifico 1952

Di Marlen Vazzoler

brad-bird

Dopo il successo ottenuto alla regia del suo primo film live action, Mission: Impossible – Protocollo fantasma, sembra che per il momento il regista Brad Bird abbia accantonato il mondo dell’animazione. Bird dirigerà un misterioso progetto annunciato l’estate scorsa, 1952, sceneggiato da Damon Lindelof e da Jeff Jensen e per il momento, avvolto nel mistero.
Deadline riporta che la storia, venduta apparentemente per una cifra a sette zeri alla Disney, ha aspirazioni multi-piattaforma. Questo significa che molto probabilmente verranno realizzati dei videogame, e/o dei fumetti, tratti dal film, in contemporanea o successivamente all’uscita della pellicola. Inoltre 1952 sarà realizzato su larga scala e servirà come tent pole per lo studio.
Per Lindelof, si tratta del primo film prodotto dall’inizio alla fine. Questa sarà la terza sceneggiatura scritta dall’ex sceneggiatore di Lost, dopo la riscrittura di Prometheus, basata su un’idea di Jon Spaiths, e la co-sceneggiatura del sequel di Star Trek. Per quanto riguarda la possibile trama del film, sappiamo che si tratta di una pellicola di fantascienza, quindi 1952 potrebbe riferirsi a qualche evento accaduto in quell’anno che possa avere delle implicazioni con gli ufo o gli alieni. In questo caso vale la pena citare il carosello di Washinton, una famosa serie di avvistamenti di UFO, verificatisi tra il 19 luglio e il 3 agosto del 1952.

1952-ufo

Il pentagono annunciò che le sette luci, a forma di sfere luminose, avvistate sul cielo di Washington, erano state causate da un miraggio provocato da un’inversione della temperatura. Un fenomeno che a sua volta ha provocato dei falsi echi radar. Naturalmente la spiegazione è stata contestata dagli ufologi, e come evento potrebbe essere perfetto come trama per un film fantascientifico.
La Disney spera che questo sarà il prossimo progetto da regista di Bird e che la pellicola entri in produzione per il prossimo anno, dopo aver dedicato molto tempo alla pre-produzione. Ma Bird sta sviluppando altri due progetti: 1906, un film che racconta il terribile terremoto di San Francisco. La pellicola doveva essere inizialmente il primo progetto live action del regista, ma visto che la lavorazione andava a rilento, Bird ha deciso di debuttare con Mission: Impossible; e Here There Be Monsters per la Legendary Pictures, un mash-up storico con dei mostri in stile Lovecraftiano.

Fonti WP, Deadline

LEGGI ANCHE

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Star Trek: la sceneggiatura del nuovo film passa a Steve Yockey 28 Marzo 2024 - 11:30

Steve Yockey, noto per essere il creatore della serie televisiva The Flight Attendant, scriverà la sceneggiatura di Star Trek 4.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI