Per Feige il ruolo di Iron Man è intercambiabile come quello di Bond

Per Feige il ruolo di Iron Man è intercambiabile come quello di Bond

Di Marlen Vazzoler

tony-stark-robert-downey-jr

Fra pochi giorni Robert Downey Jr indosserà per la quarta volta i panni di Tony Stark aka Iron Man, se contiamo il cameo dell’attore nella scena dopo i titoli di coda dell’Incredibile Hulk, sarà la quinta. Ma per quanti film ancora l’attore interpreterà questo personaggio, la sua presenza in The Avengers 2 non è matematicamente garantita, avrà cinquant’anni quando uscirà il film. Figuriamoci poi in The Avengers 3.
Quali sono i piani dello studio? Badass Digest ha posto proprio questa domanda al capo degli studi Marvel, Kevin Feige: ci sarà un reboot della serie oppure come in Bond, Tony Stark cambierà semplicemente volto?

“Penso che Bond sia un buon esempio. Mettiamola così: spero che Downey faccia per noi molti film nei panni di Stark. Se e quando non potrà, ed io sarò ancora qui a fare questi film, non porteremo [Tony Stark] in Afghanistan, per ferirlo ancora una volta, penso che faremo come in James Bond”.

Quindi niente reboot ma la creazione di una franchise con un protagonista intercambiabile. A differenza di molte serie a fumetti, in particolare nei comics, molto spesso i supereroi non invecchiano, anche se il mondo attorno a loro continua a muoversi. Ma dipende dalle serie, abbiamo visto l’Uomo Ragno sposarsi, Batman invecchiare, i coniugi Richards dei Fantastici 4 hanno avuto due figli, Franklin e Valeria.
Nel mondo dei comic book movie invece si tende a mantenere una certa continuità, e a mostrare un invecchiamento del personaggio, salvo la decisione di fare un reboot della serie, o nel caso si decida di sostituire l’attore per altri motivi, come è già successo nel caso di Bruce Banner/Hulk in The Avengers e di James Rupert Rhodes/War Machine in Iron Man 2.
Quale sarà il destino dei supereroi di casa Marvel? Feige spiega che per lui il personaggio

“Può invecchiare di pari passo con l’attore, se l’attore continua a interpretarlo”.

In futuro potremmo quindi vedere un Iron Man più attempato. Al momento non sappiamo per quanti film Downey è sotto contratto e cosa accadrà una volta che l’attore avrà adempiuto i suoi oneri contrattuali.
Iron Man 3 uscirà nei cinema americani il 3 maggio del 2013. Qui potete trovare tutte le news sul film.

Fonte Badass Digest

LEGGI ANCHE

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

Akira Toriyama soffriva di un tumore al cervello 12 Marzo 2024 - 22:19

Conoscenti e un assistente di Akira Toriyama rivelano che il mangaka soffriva di un tumore al cervello, e che è stato operato il mese scorso

Disney: i progetti cancellati in segreto sono legati all’uscita di Sean Bailey? 11 Marzo 2024 - 15:09

Il live action de La spada nella roccia è stato rinviato a tempo indefinito, mentre Bob Iger rivela che sono stati abbandonati segretamente alcuni progetti alla Disney

Akira Toriyama: I messaggi di Eiichiro Oda, Masashi Kishimoto, Masakazu Katsura e molti altri 8 Marzo 2024 - 12:44

Dalla doppiatrice di Goku ai colleghi come Eiichiro Oda, Masashi Kishimoto, Masakazu Katsura, ecco una raccolta dei messaggi dedicati al compianto Akira Toriyama

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI