Il creatore di The Walking Dead produce un nuovo pilot per l’AMC

Il creatore di The Walking Dead produce un nuovo pilot per l’AMC

Di Marlen Vazzoler

Visto il successo ottenuto dalla serie televisiva The Walking Dead di cui si è da poco conclusa la seconda stagione, non sorprende che il canale via cavo AMC ha deciso di trasporre sul piccolo schermo un altro fumetto di Robert Kirkman, il disegnatore di The Walking Dead.

thief-of-thieves

THR riporta in esclusiva che il pilot si baserà sul nuovo fumetto scritto da Kirkman (headwriter) e Nick Spencer (autore del primo arco della serie) e disegnato da Shawn Martinbrough, Thief of Thieves pubblicato dall’8 febbraio a cadenza mensile dalla Image Comics/Skybound. Mercoledì è stato distribuito il terzo numero della serie che racconta la storia di un maestro del furto, Redmond, conosciuto a livello internazionale.

Conrad Paulson, questa è la sua vera identità, si è reso conto di non aver alcun legame col figlio, Augustus, ormai diventato un ragazzo, inoltre ama ancora la sua ex moglie, decide così di abbandonare l’attività criminale e percorrere la retta via per ristabilire un rapporto con la famiglia ormai estraniata. Ma non è così semplice. Paulson è ormai un drogato del brivido, l’unico modo per calmare questa sua sete è continuare a rubare, decide così di cambiare obiettivo: da ora in poi deruberà solamente gli oggetti che sono stati già rubati. Da qui il titolo del fumetto, ‘Il ladro dei ladri’.

Alla produzione del pilot parteciperanno oltre a Kirkman, David Alpert, e Chic Eglee (Dexter) già suoi collaboratori in The Walking Dead. Se il pilot riceverà l’ok e verrà realizzata una serie televisiva, Eegle diventerà lo showrunner.
Secondo Kirkman Thief of Thieves potrebbe portare un nuovo punto di vista nelle storie dedicate alle rapine,

“Mostrando l’umanità di tutti i personaggi, compresi i criminali. L’AMC riconosce le idee senza limiti generate dell’industria dei fumetti. La loro dedizione nel portare in vita The Walking Dead come serie televisiva è stata la chiave del successo e sono eccitato dalla potenzialità di Thief of Thieves nel raggiungere simili livelli.
Lavorare con l’AMC è stata una tremenda esperienza positiva, e non vedo l’ora di continuare e rinforzare il nostro rapporto. Non posso dimenticare di menzionare che sto morendo dalla voglia di lavorare ancora con Chic, da quando abbiamo concluso la prima stagione di The Walking Dead”.

La seconda serie di The Walking Deadha frantumato nuovamente i record demografici del canale raggiungendo i 9 milioni di spettatori. Questo autunno verrà trasmessa la terza serie dello show e naturalmente il canale si aspetta di bissare i successi delle stagioni precedenti.

LEGGI ANCHE

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

Euphoria: le riprese della stagione 3 sono state rimandate 25 Marzo 2024 - 18:04

Le riprese dell’attesa terza stagione di Euphoria non cominceranno presto. La produzione è stata rimandata a una data non meglio specificata.

Monsters at Work: la stagione 2 dal 5 maggio su Disney+, ecco il trailer 24 Marzo 2024 - 18:00

Ecco il trailer della seconda stagione di Monsters at Work, che farà il suo ritorno il 5 aprile su Disney Channel e il 5 maggio su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI