CinemaCon 2012 – Il footage di Life of Pi, il film in 3D di Ang Lee

CinemaCon 2012 – Il footage di Life of Pi, il film in 3D di Ang Lee

Di Valentina Torlaschi

Al CinemaCon, la convention in corso a Las Vegas di cui vi stiamo parlando molto in questi giorni, la 20th Century Fox ha presentato 10 minuti di The Life of Pi, il prossimo film d’avventura in 3D del regista premio Oscar Ang Lee che uscirà nelle nostre sale a Natale. Un film che, come hanno dichiarato i rappresentanti della Fox, è riuscito a sfruttare al meglio gli effetti speciali e le innovazioni tecnologiche già contenute in film già prodotti dalla Major quali Titanic, Avatar e Il pianeta delle scimmie.

Taking Woodstock Ang Lee Emile Hirsch 09

The Life of Pi è tratto dal best-seller da 7 milioni di copie firmato da Yann Martel e racconta di un ragazzo di 17 anni di nome Pi, figlio di un guardiano di uno zoo il quale decide di trasferire la sua famiglia e tutti gli animali del suo zoo in Canada. Peccato che durante il viaggio, proprio al largo nell’oceano Pacifico, la nave affondi e il giovanissimo Pi si ritrova su una zattera “in compagnia” di una zebra, di una iena, di un orango e di un’immensa tigre del Bengala di nome Richard Parker.

Vi mostriamo qui sotto la prima immagine del film in cui si vede la tigre del Bengala.

 

Nei 10 minuti mostrati, si sono potute vedere le scene del naufragio e della lotta per la sopravvivenza del giovane protagonista, della tigre e della zebra. Sequenze che, sebbene ancora provvisorie per effetti visivi, sonori e musiche, hanno conquistato il pubblico di addetti ai lavori per la loro spettacolarità.
Durante la presentazione la parola è poi andata al regista Ang Lee che con la sua usuale gentilezza e pacatezza ha raccontato di come abbia lavorato (e stia ancora lavorando) su quel progetto da ormai 3 anni e mezzo: «È stata un’avventura di speranza, meraviglia, spiritualità e fede» ha detto Lee aggiungendo che il 3D non è stato pensato solo come un trucco fine a se stesso ma come a un mezzo per enfatizzare «lo spazio emozionale dei personaggi e l’azione». Una produzione imponente, e la Fox sembra già puntare su questo film per le nomination ai prossimi Oscar.

Molto faticosa è stata la ricerca del protagonista: dopo un casting in tutto il mondo, alla fine, l’attore perfetto è stato scovato in India: è un ragazzo di 17 anni appena uscito dal liceo di nome Suraj Sharma che ha sorpreso tutti per le sue doti recitative. Tra gli altri interpreti della pellicola troviamo anche star di fama come Gérard Depardieu e Tobey Maguire.
L’uscita nelle sale USA è fissata per il 21 dicembre di quest’anno.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI