The Avengers, il nuovo full trailer analizzato nel dettaglio

The Avengers, il nuovo full trailer analizzato nel dettaglio

Di Leotruman

Nella serata di ieri vi abbiamo mostrato il nuovo full trailer di The Avengersil crossover Marvel diretto da Joss Whedon in arrivo il 25 aprile nelle sale italiane.

Tante le scene inedite in quasi due minuti e mezzo di filmato, tanti i dettagli da analizzare e discutere insieme sulla pellicola che riunirà i principali supereroi Marvel per la prima volta insieme:  Robert Downey Jr. (Iron Man)Chris Evans (Captain America)Chris Hemsworth (Thor)Scarlett Johansson (Vedova Nera)Samuel L. Jackson (Nick Fury)Jeremy Renner (Occhio di Falco) Mark Ruffalo (Hulk).

Proviamo a guardare il trailer  fotogramma per fotogramma (almeno quelli inediti, cliccate per ingrandirli) e scrivete i vostri commenti in fondo al post:

The Avengers - Screencap dal full trailer - Foto 1

New York è letteralmente distrutta da Loki (Tom Hiddleston) e dai misteriosi alleati alieni. I cittadini nel panico non sanno più dove fuggire e la città è bombardata in ogni angolo.

The Avengers - Screencap dal full trailer - Foto 2

La guerra è cominciata…” dice Nick Fury, mentre possiamo vedere il bombardamento di quello che sembra il Flatiron Builindg riflesso in un vetro.

The Avengers - Screencap dal full trailer - Foto 3

…e le nostre forze militari sono insufficienti.” persegue Fury, interpretato ancora una volta da Samuel L. Jackson.

The Avengers - Screencap dal full trailer - Foto 4

Per questo è stato necessario riunire una squadra composta da talenti straordinari, unici. L’agente Phil Coulson (Clark Gregg): “Direttore Fury, ci siamo.” mentre sullo sfondo vediamo arrivare Steve Rogers. Sono arrivati tutti alla sede dello S.H.I.E.L.D. (Strategic Hazard Intervention, Espionage and Logistics Directorate), l’organizzazione che ha il compito di proteggere l’umanità dai nemici più pericolosi.

The Avengers - Screencap dal full trailer - Foto 5

The Avengers - Screencap dal full trailer - Foto 6

Vengono introdotti i Vendicatori uno per uno. Iniziamo da Steve Rogers alias Captain America (Chris Evans). SPOILER: alla fine del kolossal dedicato al Captain uscito lo scorso anno, Rogers si ritrovava nel nel presente dopo un balzo temporale di almeno 60 anni. Possiamo vederlo in questa scena in una palestra stile anni ’40, forse creata dallo S.H.I.E.L.D. per fare sentire a proprio agio il Captain.

Rogers: “Una missione Signore? Vuole reinserirmi nel mondo?” Fury: “Voglio salvarlo!

The Avengers - Screencap dal full trailer - Foto 7

Si passa a Bruce Banner, lo scienziato che si trasforma nell’Incredibile Hulk quando rimane preda di una rabbia incontrollabile.

The Avengers - Screencap dal full trailer - Foto 8

Natasha Romanoff alias Vedova Nera (Scarlett Johansson) è stata mandata da Fury per reclutare Banner, che si è ritirato a vivere in una zona isolata per paura di colpire o uccidere innocenti durante i suoi “scatti di collera”.

The Avengers - Screencap dal full trailer - Foto 9

Bruce, questa volta interpretato da Mark Ruffalo (che prende il posto che è stato di Edward Norton e Eric Bana), chiede quali possono essere le conseguenze di un suo rifiuto. Vediamo inoltre alcuni fotogrammi della sua trasformazione…

The Avengers - Screencap dal full trailer - Foto 10

The Avengers - Screencap dal full trailer - Foto 12

The Avengers - Screencap dal full trailer - Foto 11

Natasha risponde con un semplice sorriso e con le parole “la convincerò…“. Il suo sorriso nasconde un esercito pronto a catturarlo in pochi istanti in caso di risposta negativa.

The Avengers - Screencap dal full trailer - Foto 13

Si passa poi a Thor (Chris Hemsworth), che chiede a Fury “Cosa mi sta chiedendo di fare?

The Avengers - Screencap dal full trailer - Foto 14

The Avengers - Screencap dal full trailer - Foto 15

Fury: “Era conosciuto come il progetto Vendicatori“, mentre viene inquadrato l’arrivo sull’Helicarrier dello S.H.I.E.L.D.

The Avengers - Screencap dal full trailer - Foto 16

Ecco invece l’arrivo di Iron Man (Robert Downey Jr), ripreso mentre atterra sulla sede della Stark a New York.

The Avengers - Screencap dal full trailer - Foto 17

The Avengers - Screencap dal full trailer - Foto 19

“Credevo di essere NON idoneo…” dice Tony, mentre vediamo che si toglie l’armatura.

The Avengers - Screencap dal full trailer - Foto 20

“… a quanto pare sono instabile, egoista…”

The Avengers - Screencap dal full trailer - Foto 21

“...e non ho un buon rapporto con gli altri!“. Non a caso nella sequenza successiva lo troviamo lottare contro Thor, e tra l’altro gli sferra un calcio volante in pieno petto.

The Avengers - Screencap dal full trailer - Foto 22

The Avengers - Screencap dal full trailer - Foto 23

The Avengers - Screencap dal full trailer - Foto 24

Non sappiamo se la scena è tratta da un allenamento tra i Vendicatori o da un conflitto vero e proprio.

The Avengers - Screencap dal full trailer - Foto 25

La seconda ipotesi potrebbe anche essere plausibile, considerando che nella sequenza successiva vediamo l’agente Coulson parlare con Maria Hill (Cobie Smulders) e dire “Hanno bisogno di una pausa“. Troppi galli nel pallaio, la squadra dei Vendicatori è meno unita inizialmente di quanto si possa pensare.

The Avengers - Screencap dal full trailer - Foto 26

The Avengers - Screencap dal full trailer - Foto 27

Ma sarà impossibile prendersi una pausa, considerando l’imminente pericolo. Loki vuole impadronirsi di tutto quanto e prende in giro lo stesso Fury Tony e la sua “squadra speciale”.

The Avengers - Screencap dal full trailer - Foto 29

Loki: “Devi essere molto disperato se devi rivolgerti a delle creature smarrite per difenderti!“. Vediamo poi ancora una scena di lotta tra due vendicatori, in questo caso tra Thor e Captain America.

The Avengers - Screencap dal full trailer - Foto 30

È Fury a rispondergli: “È grazie a te se sono molto disperato!“, ma il piano di Loki prosegue. Eccolo in abiti civili mentre un timoroso pubblico gli rivolge un forzato inchino.

The Avengers - Screencap dal full trailer - Foto 33

The Avengers - Screencap dal full trailer - Foto 32

The Avengers - Screencap dal full trailer - Foto 35

Iniziano le vere sequenze d’azione del trailer, altamente spettacolari. New York brucia sotto l’attacco di Loki e dei suoi alleati.

The Avengers - Screencap dal full trailer - Foto 36

Nel frattempo possiamo vedere in alcuni fotogrammi Hulk insieme a Vedova Nera.

The Avengers - Screencap dal full trailer - Foto 37

La conferma dei problemi interni al gruppo dei Vendicatori arriva anche per bocca di Bruce, che dice “Non siamo una squadra…

The Avengers - Screencap dal full trailer - Foto 39

…ma una bomba pronta ad esplodere!” ed ecco finalmente un’immagine ravvicinata di Hulk. Come vi sembra la CGI rispetto agli altri film con il mostro verde?

The Avengers - Screencap dal full trailer - Foto 40

The Avengers - Screencap dal full trailer - Foto 42

Ecco un primo fotogramma in cui possiamo vedere l’enorme astronave aliena colpire la città (o schiantarsi su di essa?). Ve la ripropongo anche con alcuni screenshot nel finale.

The Avengers - Screencap dal full trailer - Foto 41

Possiamo inoltre vedere i misteriosi nemici alleati di Loki. Sappiamo che non si tratta di Skrull, come più volte smentito, ma allo stesso tempo non sembrano somigliare ad altri villain noti. L’ipotesi plausibile è che possa essere una nuova razza creata appositamente per il film che mescola alcuni villain classici dell’universo Marvel. Qual è il vostro parere?

The Avengers - Screencap dal full trailer - Foto 44

Iron Man viene inseguito tra i palazzi di New York. Se il 3D manterrà le premesse, la scena sarà a dir poco coinvolgente sul grande schermo.

The Avengers - Screencap dal full trailer - Foto 45

The Avengers - Screencap dal full trailer - Foto 46

Ed ecco un’altra bella sequenza. Iron Man colpito in volo rischia di sfracellarsi al suolo, ma Hulk lo prende con la forza di una sola mano e lo salva, atterrando “dolcemente” tra i palazzi.

The Avengers - Screencap dal full trailer - Foto 47

The Avengers - Screencap dal full trailer - Foto 48

The Avengers - Screencap dal full trailer - Foto 49

Natasha: “Non siamo mai stati addestrati per questo” dice ad Occhio di Falco.

The Avengers - Screencap dal full trailer - Foto 50

E il trailer si conclude con l’inquadratura dei Vendicatori riuniti, finalmente diventati squadra e pronti a salvare il mondo (già vista nello spot del Super Bowl). La musica è terribilmente “Inception style“, e da questo punto di vista i trailer sembrano un po’ assomigliarsi tutti ultimamente.

The Avengers - Screencap dal full trailer - Foto 51

The Avengers - Screencap dal full trailer - Foto 52

La sorpresa arriva dopo il logo del film. Tony viene inquadrato dentro l’armatura e dice: “Ragazzi, la festa la facciamo da voi...”

The Avengers - Screencap dal full trailer - Foto 53

Iron Man sta attirando “qualcosa” verso i Vendicatori e Vedova Nera è particolarmente preoccupata. Ed ecco spuntare…

The Avengers - Screencap dal full trailer - Foto 54

…l’enorme astronave madre vista in precedenza, quasi un serpente metallico che vola tra i palazzi della città mentre insegue Iron Man.

The Avengers - Screencap dal full trailer - Foto 55

The Avengers - Screencap dal full trailer - Foto 56

La parola va a voi. Che ne pensate del trailer? Cosa vi convince e cosa no del filmato? Potete rivedere il filmato a questo link.

Diretto da Joss WhedonThe Avengers uscirà nelle sale italiane il 25 aprile 2012. Qui trovate la pagina Facebook ufficiale italiana mentre tante altre notizie le potete trovare anche sul nostro blog tematico.

Fonte: Screenweek

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI