ScreenWEEKend – 17 Ragazze dicono che È nata una star, ma Cosa piove dal cielo?

ScreenWEEKend – 17 Ragazze dicono che È nata una star, ma Cosa piove dal cielo?

Di Filippo Magnifico

È arrivata la primavera e con lei le prime uscite cinematografiche che sanciscono la fine dell’inverno. Vediamo dunque cosa ci offre questo weekend…

E' nata una star Rocco Papaleo Luciana Littizzetto foto dal film 1

È nata una star? di Lucio Pellegrini

Ogni genitore sogna di avere un figlio dotato. Quello che Luciana Littizzetto e Rocco Papaleo hanno in questa commedia, interpretato da Pietro Castellitto (figlio d’arte dell’attore Sergio e della scrittrice Margaret Mazzantini) è addirittura superdotato! Tratto dall’omonimo romanzo di Nick Hornby, È nata una star? racconta di due genitori assolutamente normali che scoprono all’improvviso di come il proprio figlio sia diventato un attore porno. Qui trovate la nostra recensione in anteprima.

The Raven di James McTeigue

John Cusack è un Edgar Allan Poe detective in The Raven, la pellicola diretta da James McTeigue (lo stesso di V per Vendetta). All’interno di questa storia Poe unisce le proprie forze con un giovane detective di Baltimore (Luke Evans) allo scopo di catturare un pericoloso serial killer che ha utilizzato i lavori dello scrittore come basi dei suoi omicidi. Qui trovate una clip in esclusiva.

The Lady di Luc Besson

Dopo aver aperto l’ultimo Festival internazionale del film di Roma, esce nelle sale italiane The Lady, film biografico firmato dal regista francese Luc Besson e dedicato alla leader del movimento democratico birmano Aung San Suu Kyi. Qui trovate la nostra recensione in anteprima. Qui un’intervista al regista.

Quijote di Mimmo Paladino

La personalissima rivisitazione del Don Chisciotte diretta da Mimmo Paladino rappresenta l’ultima esperienza cinematografica di Lucio Dalla, sia come autore delle musiche che come attore. Un doveroso omaggio ad un grande artista da poco scomparso.

Ghost Rider: Spirito di vendetta di Mark Neveldine, Brian Taylor

Dopo un’accoglienza decisamente non esaltante riservata dalla critica americana, Ghost Rider: Spirito di vendetta, il sequel di Ghost Rider diretto da Mark Neveldine e Brian Taylor e con protagonista Nicolas Cage, è pronto per fare il suo ingresso nelle sale italiane. Qui trovate la nostra recensione in anteprima.

Cosa piove dal cielo? di Sebastián Borensztein

Dopo aver vinto il premio per il Miglior Film al Festival di Roma 2011, la pellicola argentina diretta da Sebastián Borensztein arriva nelle nostre sale.

Take Me Home Tonight di Michael Dowse

Tra le tante operazioni revival che il mondo della settima arte ha visto negli ultimi anni mancava una commedia che ricreasse – o perlomeno cercasse di farlo – in tutto e per tutto quel filone di commedie particolarmente in voga negli anni ’80 e caratterizzate da avventure semitragiche ambientate tutte in una notte. Ma anche no! Qui la nostra recensione in anteprima.

17 Ragazze di Delphine Coulin, Muriel Coulin

Presentata a Cannes e a Torino, il film 17 ragazze, realizzato dalle sorelle Delphine e Muriel Coulin parla di un gruppo di adolescenti francesi decise a rimanere tutte quante incinta per dare uno scossone alla propria vita senza prospettive. Qui trovate la nostra recensione in anteprima. Qui un’intervista alla regista.

Per finire, vi rimandiamo come sempre alle previsioni del box office, allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI