Nuovo spot per Titanic 3D, mentre James Cameron andrà nella Fossa delle Marianne!

Nuovo spot per Titanic 3D, mentre James Cameron andrà nella Fossa delle Marianne!

Di Leotruman

Gli analisi ritengono che Titanic 3D incasserà almeno 150 milioni di dollari negli Stati Uniti, cifra per quale molti kolossal farebbero la firma. Eppure siamo parlando della riedizione di una pellicola che ha quasi 15 anni, sarebbe quindi un risultato a dir poco incredibile.

Il pubblico è pronto a tornare sulle “nave dei sogni” insieme a Leonardo DiCaprio Kate Winslet, e potete vedere un nuovo spot italiano. La notizia interessante di oggi riguarda però il regista del film, il premio Oscar James Cameron. Scoprite quale folle impresa sta per compiere dopo il video…

James Cameron e l’ambizione sono sempre andati sempre di pari passo. Ogni suo nuovo progetto deve essere sempre più innovativo, più grande ed incredibile del precedente. Basta citare solo alcune delle sue pellicole in sequenza per accorgersene: Aliens, The Abyss, Terminator 2, Titanic e Avatar.

La passione di Cameron per gli abissi marini è nota. Il lungo prologo di Titanic è ambientato nelle profondità dell’oceano Atlantico e il regista impiegò diverse settimane di riprese dal vivo per filmare il vero relitto della nave (oggi lo farebbero tutti in CGI). Sperimentò nuove tecniche di ripresa sottomarina che portò avanti anche con i successivi documentari in 3D, tra cui Ghost of the Abyss.

Cameron non solo ci sta per riprovare, ma sta per compiere un’impresa ancora più grossa! Sarà il primo uomo a raggiungere la Fossa della Marianne, il punto più profondo del pianeta (circa 11mila metri) ad oltre 50 anni di distanza dall’impresa del batiscafo Trieste, e lo farà personalmente!

Ha costruito un sottomarino in Australia (sviluppato in oltre 7 anni di lavoro) chiamato Deepsea Challenger e lungo una ventina di metri, che la prossima settimana piloterà fino al punto più profondo che si conosca. Vi passerà poi circa sei ore, mentre il Trieste a malapena rimase 20 minuti, ovviamente riprendendo tutto quello che troverà.

Cameron si ritroverà a filmare per la prima volta ambienti mai visto dall’uomo, e raccoglierà campioni per la ricerca in biologia, microbiologia, astrobiologia, geologia marina e geofisica. Non si tratta semplicemente di “piantare una bandiera” come ha dichiarato, ma di una vera e propria spedizione scientifica con finalità di ricerca, e non a caso è finanziata in parte da National Geographic.

Il Challanger verrà letteralmente buttato in mare, dove procederà in caduta verticale fino agli abissi, per poi risalire gradualmente. La pressione dell’acqua sarà a dir poco insostenibile, e lo scafo dovrà dimostrare di essere stato progetto nei minimi dettagli per poter reggere e resistere allo schiacciamento. Si tratta di una missione che metterà a rischio la vita dello stesso Cameron, e sono anche morte delle persone in passato in imprese simili.

Secondo voi vedremo qualcuna delle riprese inserite poi in Avatar 2, visto che parlava proprio di esplorare i mari di Pandora nel sequel? In ogni caso ecco un teaser video del National Geographic che ci introduce all’impresa:


Che ve ne pare? Genio o folle? Ricordo che ogni volta che Cameron è stato preso in giro in passato o marchiato come “pazzo ambizioso”, è riuscito sempre a dimostrare il contrario. Basti solo pensare alle produzioni di Titanic ed Avatar, e agli incassi record ottenuti.

Titanic 3D uscirà in tutte le sale italiane il 4 aprile 2012. Per rimanere aggiornati su tutte le news, cliccate Mi Piace sul riquadro sottostante o sulla nostra pagina Facebook.

Fonte: NYT

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI