Ghost Rider 2 supera È Nata una Star? e vince il weekend in Italia

Ghost Rider 2 supera È Nata una Star? e vince il weekend in Italia

Di Leotruman

Sono circa 7 i milioni di euro incassati negli ultimi tre giorni, qualcosa in più rispetto allo scorso anno quando iniziava una fase di crollo durata almeno fino all’uscita di Thor alla fine di aprile (mentre ci aspettiamo dati in crescita nelle prossime settimane).

Un po’ a sorpresa è Ghost Rider: Spirito di vendetta, il sequel di Ghost Rider diretto da Mark Neveldine e Brian Taylor (Crank) e sempre con protagonista Nicolas Cage, ad aver conquistato la vetta della classifica.

Ancora una volta la distribuzione targata Medusa Cinema non ha fallito e ha incassato 1.25 milioni di euro, facendo registrare una buona media di quasi 3800 euro che è aiutata dal fattore 3D, ma rimane in ogni caso un risultato molto positivo. Il film, un grosso insuccesso di critica, non ha brillato nel mondo per gli incassi, eppure gli italiani hanno deciso di premiare questo secondo episodio, che tuttavia potrebbe non replicare il totale del primo (poco meno di 3 milioni).

Ghost Rider - Spirit of Vengeance Nicolas Cage foto dal film 2

Esordio non particolarmente convincente per È nata una Star?, nuova commedia di Lucio Pellegrini con protagonisti Luciana Littizzetto e Rocco Papaleo che godeva di oltre a disposizione. L’incasso dei tre giorni non è però andato oltre gli 1.14 milioni di euro, con una media di 2700 euro. Se però consideriamo il numero di spettatori, la pellicola sale in testa con 173mila biglietti staccati contro i 143mila di Ghost Rider. Probabilmente avrà una tenuta migliore, ma non aspettiamoci a questo punto un totale esaltante.

Inizia a perdere qualche colpo, dopo diverse settimane di sfruttamento nelle sale, la commedia francese Quasi Amici: questa volta il calo si è assestato intorno al 28%, in ogni caso eccellente per un film al suo quinti weekend, e ha raccolto un altro milione di euro (1.06 per la precisione) con una media di poco superiore ai 2700 euro. L’incredibile totale è di 9.5 milioni e proprio nei prossimi giorni dovrebbe superare la soglia psicologica dei 10 milioni, prima volta per una pellicola francese in Italia.

Crolla di quasi il 50% Magnifica Presenza di Ferzan Ozpetek, un film che evidentemente non ha convinto nemmeno i fan del regista e che ha raccolto solo 630mila euro in questo fine settimana con oltre 420 sale a disposizione (infatti pessima media di meno di 1500 euro). Il totale in 10 giorni è di 2.3 milioni, mentre lontano dalla soglia degli 8 milioni superata da Mine Vaganti due anni fa.

Ci si aspettava qualcosa di più anche da The Raven, pellicola diretta da James McTeigue ed interpretata da John Cusack, che ha raccolto 606mila euro con una media di 2200 euro circa. Proseguendo la top-ten troviamo Posti in Piedi in Paradiso di Verdone con 435mila euro (8.75 milioni totali), l’horror L’Altra Faccia del Diavolo con 389mila euro (1.81 milioni), il kolossal John Carter con 210mila euro al suo terzo weekend (2.58 milioni il totale) e 10 Regole per fare innamorare con soli 145mila euro (705mila euro il totale in 10 giorni).

Dando un’occhiata alle altre pellicole esordienti, troviamo in 13esima posizione la commedia Take Me Home Tonight con 113mila euro, The Lady di Luc Besson, il biopic sulla vita di Aung San Suu Kyi ha aperto il Festival di Roma, in 14esima con 98mila euro mentre 17 ragazze di Delphine e Muriel Coulin ha fatto registrare un’ottima media per sala (55mila euro in una quindicina di schermi).

Continuate a seguirci nei prossimi giorni per aggiornamenti sugli incassi delle pellicole in sala, che troverete nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook.

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Box Office Cina: Superati i 18 miliardi di yuan, Godzilla e Kong – Il nuovo impero ha superato i $100M 15 Aprile 2024 - 16:54

Il ragazzo e l'airone vince un altro fine settimana e supera l'incasso totale di The First Slam Dunk, diventando il secondo film giapponese di maggior successo di sempre.

Box Office Italia: Ghostbusters Minaccia glaciale primo nel weekend 11-14 aprile 15 Aprile 2024 - 9:10

Ghostbusters: Minaccia glaciale si aggiudica il weekend. Seguono Un mondo a parte e Kung Fu Panda 4.

Box Office Italia: Ghostbusters si aggiudica il sabato, Kung Fu Panda oltre 10 milioni 14 Aprile 2024 - 8:24

Ghostbusters: Minaccia glaciale si aggiudica il sabato. Seguono Un mondo a parte e Kung Fu Panda 4.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI