Game of Thrones: lo speciale sui nuovi personaggi, terza parte

Game of Thrones: lo speciale sui nuovi personaggi, terza parte

Di Cristiano

Game of Thrones 1x02 The Kingsroad Daenerys Targaryen Cap

Continua lo speciale dedicato ai nuovi personaggi che vedremo con l’inizio dell’attesissima seconda stagione di Game of Thrones. In caso ve le poste perse, ecco la prima e la seconda puntata dello speciale, e ora procediamo con la penultima.

Nonso Anozie
Personaggio: Xaro Xhoan Daxos

Il personaggio: Daenerys, dopo la morte di Khal Drogo, intraprende un viaggio che la porta alla città mercantile di Quarth, dove è alla ricerca di modi per tornare nelle Terre d’Occidente – dopo essersi assicurata un’armata per farlo. Uno dei personaggi che incontrerà a Quarth è Xaro Xhoan Daxos, un mercante del posto che possiede le navi di cui Daenerys ha bisogno. Offrirà guida alla ragazza, che dovrà affrontare una serie di sfide, sebbene non sia proprio un tipetto di cui fidarsi.

L’attore: Recentemente abbiamo visto l’attore in RocknRolla, anche se il ruolo che l’ha portato alla ribalta l’ha ottenuto col serial inglese Prime Suspect. La sua filmografia contiene anche un’apparizione al fianco di Keira Knightley in Espiazione. Sarà nei cinema con Conan the Barbarian.

Laura Pradelska
Personaggio: Quaithe

Il personaggio: Quaithe è uno dei personaggi relativamente minori della storyline di Daenerys. Quando Daenerys si rifugia in una città abbandonata, manda alcuni membri del suo khalasar ad esplorare l’area. Jhodo torna con dei rappresentanti della città di Quarth, tra cui Xaro e Quaithe, una sacerdotessa. Quaithe rivela a Daenerys una profezia che guiderà la sua avventura da quel punto in poi.

L’attrice: Dove l’avete vista? Siamo onesti.. probabilmente da nessuna parte. Pradelka è perlopiù un’attrice di teatro (ha partecipato a tantissime rappresentazioni) che, al cinema, non ha fatto quasi niente se non qualche piccola particina in film di poco rilievo.

Tom Wlaschiha
Personaggio: Jaqen H’ghar

Il personaggio: Proprio come l’attore che lo interpreta, Jaquen H’ghar non ha proprio un nome facile da pronunciare. Ma la fonetica non è l’unico mistero che circonda il personaggio di H’ghar, che abbiamo già visto brevemente nel finale della prima stagione. Non abbiamo visto il volto, ovviamente; era uno dei prigionieri incappucciati. Oltre ad essere incatenato in una gabbia insieme ad altri individui decisamente pericolosi. H’ghar è parte integrante della storyline della seconda stagione di Arya Stark, ed è una delle ragioni che rendono l’arco di Arya uno dei più interessanti. E’ veramente difficile dire altro senza rovinarvi la sorpresa, quindi dico solo questo: è probabilmente uno dei nuovi personaggi di cui parlerete durante tutta la stagione.

L’attore: Wlaschiha è un attore tedesco, ed è apparso in un sacco di film tedeschi appunto. Non avete visto Bergkristall? E Die Nacht, in der ganz ehrlich überhaupt niemand Sex hatte? Vergogna! Per quanto riguarda Hollywood, l’abbiamo visto in Operazione Valchiria.

Michael McElhatton
Personaggio: Roose Bolton

Il personaggio: Lord di Forte Terrore, Roose Bolton è un personaggio disprezzabile. Il fatto che sia alleato di Robb Stark non lo rende automaticamente una brava persona. E’ crudele e molto astuto, nonostante sembri normale e piuttosto calmo. Equivalente Games of Thrones-iano di un salutista, ha un figlio bastardo, Ramsay, che forse è anche più antipatico di lui. Dei personaggi che abbiamo incontrato nella prima stagione, Bolton interagirà con Arya durante questa stagione.

L’attore: McElhatton ha preso parte a molti serial inglesi, tra cui Hide & Seek, Your Bad Self e Father & Son.

Game of Thrones torna a partire dal 1 aprile. Noi di ScreenWeek stiamo riempendo l’attesa con una serie di speciali, tra cui appunto questo dedicato ai nuovi personaggi. Tornate la settimana prossima per l’ultima parte, e non dimenticate di tenere d’occhioEpisode39 per tutte le novità!

LEGGI ANCHE

Lo streaming sempre più vicino alla TV: Disney+ pronta a lanciare canali tematici 16 Aprile 2024 - 11:00

Disney+ sta pianificando il lancio di canali tematici dedicati a Star Wars, Marvel, Pixar e classici Disney, attivi h24.

Doctor Who: Varada Sethu sarà companion di Ncuti Gatwa con Millie Gibson 14 Aprile 2024 - 16:30

Grandi notizie per i fan di Doctor Who! Varada Sethu si unisce a Ncuti Gatwa e Millie Gibson nella stagione 2.

Peacemaker, James Gunn annuncia l’inizio delle riprese della stagione 2 14 Aprile 2024 - 10:30

Con una foto dal set, James Gunn ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Peacemaker.

Tierra de mujeres – Intrecci di vite: Eva Longoria su Apple TV+ con una nuova serie 13 Aprile 2024 - 18:00

Nel cast della serie anche la leggendaria star del cinema e della televisione Carmen Maura e l'esordiente Victoria Bazúa

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI