24: in pausa la produzione del film, che però potrebbe diventare una trilogia

24: in pausa la produzione del film, che però potrebbe diventare una trilogia

Di Cristiano

I fans che ansiosamente attendevano il film di 24 dovranno aspettare un po’ di più. Sebbene tutti i segni indicassero che la produzione dell’adattamento cinematografico della popolare serie tv sarebbe partita questa primavera, Deadline riporta che la 20th Century Fox ha deciso di non partire col film per quest’anno. Dietro la decisione le solite ragioni di budget, ma c’è anche il fattore Touch: Kiefer Sutherland, infatti, non sarebbe stato più disponibile a partire da questa estate per le riprese della seconda stagione della nuova serie targata FOX (sempre in caso fosse rinnovata). Ragioni economiche, insomma, e tempistiche non proprio favorevoli al progetto avrebbero portato al rinvio.

Billy Ray ha scritto lo script per il film, ma Deadline riporta che la sceneggiatura di Ray è stata costruita in modo da dare la possibilità di svilupparne una trilogia. E’ una decisione che ha un certo senso, considerando che 24 è una serie “a tempo reale” e che la possibilità di “costringere” la narrazione del film a svolgersi in due ore è una possibilità alquanto limitante.

La 20th Century Fox era nel bel mezzo della ricerca del regista che avrebbe portato sul piccolo schermo le avventure di Jack Bauer, ed erano vicini a mettere sotto contratto Antoine Fuqua (Training Day) prima di rimandare il tutto. La produzione della pellicola potrebbe comunque cominciare l’anno prossimo, durante il prossimo hiatus di Sutherland, ma al momento non c’è nulla di sicuro visto che il film deve ancora ottenere il temuto “green light”.

Deadline ricorda infine che il film di 24 ha in suo favore un grande fattore: il produttore Brian Grazer. Quando il progetto di American Gangster rischiò di essere definitivamente messo da parte, Grazer non accettò il “no” e mise insieme i pezzi con Denzel Washington e Russell Crowe. Ha anche inoltre incessantemente lavorato all’adattameto di La Torre Nera col regista Ron Howard e come writer Akiva Goldsman. Come vi abbiamo riportato, sebbene la Universal abbia rinunciato all’ambizioso progetto, il trio non si è arreso ed ora la Warner Bros avrebbe dimostrato interesse nel procedere.

Che dire: incrociamo le dita!

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI